Previsioni meteo, prove tecniche di inverno

Si sta avvicinando dal Nord Africa un ciclone pronto a portare nuovamente il maltempo in Italia. In queste ore sta soffiando la Bora: l’effetto del vento, unito alla contemporanea pulizia del cielo, porterà a un vistoso calo delle temperature, soprattutto di notte. In Pianura Padana, a partire da mercoledì 4 dicembre, si toccheranno temperature sotto lo zero. Il vortice ciclonico comincerà poi a minacciare l’Italia.

Mentre il Centro-Nord e gran parte del Sud vedranno un mercoledì soleggiato e asciutto, lo stesso non si può dire per la Sardegna, che sarà soggetta a piogge, temporali e possibili nubifragi sui settori orientali. In serata le precipitazioni raggiungeranno anche la Sicilia. Nella giornata di giovedì 5 dicembre il maltempo conquisterà anche la Calabria e la Puglia, con temporali violenti e nubifragi. Sul resto delle regioni continuerà a essere soleggiato, seppur ventoso e più freddo.

Le prime previsioni per l’Immacolata parlano di annuvolamenti e qualche pioggia, soprattutto al Sud. È ancora presto, però, per fare previsioni più precise: vi terremo aggiornati!

L'articolo Previsioni meteo, prove tecniche di inverno sembra essere il primo su Siciliafan.

Da Siciliafan

Condividi
Loading...