Pixpay, la carta prepagata per bambini e ragazzi cogestita coi genitori: ecco come funziona

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Una carta prepagata per bambini? L’86% dei genitori ritiene importante educare finanziariamente i propri figli, ma solo il 15% di questi reputa di avere le competenze necessarie per farlo. La paghetta, ad esempio, è utilizzata come strumento educativo dal 20% dei genitori italiani, ma ancora l’80% di questi ultimi la consegna in contanti. Questo potrebbe rappresentare un limite a livello di sicurezza e di gestione. Quante volte è capitato che i vostri figli perdessero i soldi, o li dimenticassero all’interno di zaini e tasche senza avere la reale percezione del loro valore?


Pixpay, oltre ad essere un sistema di pagamento sicuro, è uno strumento efficace di educazione finanziaria: una carta prepagata per minori dai 10 ai 17 anni co-gestita dai genitori, ovvero un’evoluzione della paghetta settimanale.

Perchè dare ai nostri figli una carta prepagata?

Pixpay è una vera e propria rivoluzione sociale in quanto risponde al bisogno delle famiglie di disporre di soluzioni di pagamento digitali, pratiche e sicure, che abbiano anche funzioni educative, in grado di permettere ai ragazzi di acquisire competenze finanziarie e maggiore autonomia.

Come funziona Pixpay?

La carta prepagata Pixpay è utilizzabile ovunque e cogestita in tempo reale con 2 app (una per i figli e una per i genitori). Permette ai ragazzi, dai 10 anni, di pagare ovunque in autonomia, risparmiare e farsi retribuire i lavoretti sull’IBAN associato alla carta, imparando in modo facile e divertente a gestire un budget definito. Al contempo, noi genitori siamo più tranquilli, perché grazie all’app sul nostro cellulare abbiamo il controllo su tutto e possiamo personalizzare i limiti dell’uso della carta in base all’età e al grado di autonomia raggiunto dai

nostri figli.

La carta e l’app Pixpay hanno tutte le funzionalità di una neobanca all’avanguardia e si  fondano su quattro pilastri, ovvero: sicurezza, praticità, educazione e autonomia.

Sicurezza: per rispondere al bisogno di sicurezza delle famiglie, tutto è in real time, come le notifiche sulle spese, il saldo disponibile, l’impostazione sui limiti di pagamento o di prelievo e bloccaggio della carta.

Praticità: la carta è cogestita a distanza da figli e genitori attraverso un’app sul cellulare. Questo permette all’adulto di tenere sotto controllo la carta (o le carte in caso di più figli), inviare soldi in un clic e ricevere le notifiche delle spese effettuate dal ragazzo in tempo reale.

Educazione: le funzionalità pedagogiche sono molteplici, dalla possibilità di programmare la distribuzione della paghetta automatica, settimanale o mensile, alle missioni con premi in denaro, raccolte fondi per progetti e tassi di interesse pedagogico sui risparmi in cassaforte.

Autonomia: la carta permette ai ragazzi di pagare ovunque, anche online, in Italia all’estero, prelevare, farsi pagare i lavoretti svolti grazie all’IBAN collegato alla carta e apprendere a gestire il proprio budget in modo indipendente.

Per scoprire Pixpay

Loading