Patti Smith suona a Milano con Datome e riceve una pergamena dal Comune

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Patti Smith

Patti Smith ha suonato in concerto al Castello Sforzesco di Milano: per lei una pergamena e Gigi Datome alla chitarra.

Grande successo per il concerto di Patti Smith a Milano. La sacerdotessa del rock si è esibita nella serata del 1° agosto al Castello Sforzesco, e per l’occasione ha potuto ancora una volta ricevere dei meritatissimi omaggi da parte di una città che da tempo l’ha adottata. All’artista americana è stata infatti regalata una pergamena molto speciale. Inoltre, ad accompagnarla sul palco per uno dei suoi grandi classici è arrivata anche una star del mondo dello sport: Gigi Datome.


Patti Smith riceve una pergamena a Milano

Sul palco allestito in uno dei luoghi simbolo di Milano, il Castello Sforzesco, la cantautrice è stata raggiunta dall’assessore Tommaso Sacchi, che le ha consegnato nel corso del suo concerto la pergamena per “l’arte e la cultura” firmata dal sindaco Giuseppe Sala.

Patti Smith
Patti Smith

La motivazione è semplice. La città ha voluto premiare l’attaccamento della sacerdotessa a Milano, da sempre legatissima al capoluogo lombardo, ai suoi luoghi, agli artisti e ai cittadini, e più in generale per aver contribuito alla diffusione nel mondo del suo amore per l’arte e la cultura italiana.

Patti Smith suona con Gigi Datome

Nella sua tournée italiana la cantautrice è accompagnata dal figlio Jackson alla chitarra, dal batterista Seb Rochford e dal bassista Tony Shanahan. Nel corso della serata milanese c’è stato però spazio anche per un musicista d’eccezione, una guest star davvero straordinaria: Gigi Datome. Il cestista sardo, in passato protagonista anche in NBA, e oggi trascinatore dell’Olimpia Milano, è infatti salito sul palco, armato di chitarra, per suonare uno dei brani più amati di Patti: People Have the Power. Un momento di grande spettacolo che ha entusiasmato il pubblico presente. Tutti hanno infatti voluto accompagnare con la voce e con gli applausi l’esibizione di due leggende, una del rock, l’altra dello sport. Di seguito un video dell’esibizione:

Notizie Musica

 156 Visualizzazioni

Lascia un commento