Oroscopo, l’amore in aprile segno per segno (previsioni e accoppiamenti ideali)

Condividi
Tempo di Lettura: 6 minuti

Oroscopo, sesso e relazioni. I primi mesi dell'anno hanno portato epifanie e chiarezza a noi stessi e al nostro viaggio, ma non c'era ancora quell'aspetto dell'azione per creare qualcosa di nuovo. Per la maggior parte dei segni zodiacali, sembra che siamo stati imbrigliati in uno schema di attesa stagnante, ma tutto questo sta per cambiare.


Mentre ci spostiamo in aprile, stagione dell'Ariete, segno irrequieto e irruente, penseremo naturalmente in termini più orientati all'azione e saremo disposti a correre rischi che in precedenza ci erano sembrati troppo grandi. Questo è l'inizio della creazione del prossimo capitolo delle nostre vite, frutto della semina avvenuta circa un anno fa.

Sono cambiate così tante cose, soprattutto in termini di relazioni sentimentali nell'ultimo anno e per quanto sapessimo di dover apportare modifiche, sembrava che non fossimo ancora pronti per farlo. Non era perché eravamo insicuri o indecisi su come ci sentivamo, ma piuttosto dovevamo imparare qualche lezione in più in modo da poter diventare le persone giuste che potessero fare quei passi decisivi in avanti.

Tenete presente che la vita potrebbe cambiare drasticamente durante la prima metà del mese, se non addirittura nella prima settimana in particolare. Il motivo? Il raro sestile tra Venere e Marte, i due pianeti conosciuti come gli amanti cosmici.

Ecco cos'altro vi aspetta questo mese dal punto di vista amoroso e sessuale, secondo il vostro segno zodiacale.

Ariete

Che tu ti senta completamente fiducioso o meno, caro Ariete, questo è il momento di iniziare a fare quei famosi passi in avanti. Probabilmente c'è uno spazio nella tua vita affettiva che vuoi modificare o che hai rivalutato. Mentre prima hai cercato di fare la cosa giusta, prendendoti il tuo tempo, valutando le tue opzioni e i percorsi da seguire, ora capisci che a volte l'unica mossa successiva è semplicemente buttarsi, saltare. Questo non significa necessariamente che stia arrivando una rottura, potrebbe essere esattamente l'opposto, ma è tempo di cambiare.

Toro

Hai osservato la tua partner ultimamente, caro Toro? Davvero, per vedere chi è veramente? Questo è lo spunto di riflessione che suggerisce l'oroscopo questo mese: gettare le lenti o i paraocchi con cui di solito filtri la realtà. Guardando meglio la tua relazione, potresti capire che è la donna della tua vita o anche che invece quella che pensavi fosse la relazione ideale non lo è. Aggrappati alla verità e abbi fiducia in ciò che cresce dai suoi terreni fertili.

Gemelli

Hai cercato di interpretare entrambi i lati di una situazione per troppo tempo ormai, caro Gemelli, e l'universo potrebbe spingere la tua mano a prendere una decisione. In particolare, potresti aver cercato di decidere tra due partner diverse: due vite diverse o forse anche due versioni diverse di te stesso. Anche se questa dualità nell'amore non è una novità per te, cercare di capire chi non scegliere e crogiolarsi nell'immobilità, non è in realtà una scelta. Anzi, potrebbe rappresentare una sconfitta, soprattutto se continui a farti le domande sbagliate. Invece di cercare di capire quale opzione ha più senso, prova a chiederti quella senza cui non potresti vivere. L'amore più grande non è mai quello più logico, ma quello di cui non vogliamo fare a meno.

Cancro

C'è un nuovo fuoco che sta nascendo nel tuo ambiente domestico ultimamente, caro Cancro, dandoti la passione di alzarti in piedi e di far sentire la tua voce e la tua opinione in modi che prima non avevi. È un'energia che ti ha spinto a vivere la tua verità, non importa cosa possa significare. Certo, la famiglia viene prima di tutto, ma stai raggiungendo il punto in cui non puoi più sacrificarti per il bene degli altri se significa che vivrai una vita che non è davvero basata su chi sei veramente. La tua autenticità è al centro della scena questo mese e grazie a ciò, vedrai anche chi ti apprezza veramente per come sei, rispetto a quelli che ti vogliono solo per il ruolo che interpreti nella loro storia.

Leone

Nelle prossime settimane concentrati sulle cose che sembrano più difficili, caro Leone. Soprattutto quelle aree in cui sembra che devi adattarti per sopravvivere. Spesso tratti le relazioni in un modo puramente opportunistico, per trarne vantaggio, e a volte lo fai per evitare di lavorare su te stesso. Nessuno è perfetto, ovviamente, e l'amore non si aspetta che lo siamo, ma per diventare migliori e fare scelte diverse, dobbiamo esplorare territori nuovi, che lasciano spazio alla crescita interiore, anche se sfidano il nostro ego o le nostre paure. A volte certe relazioni non sono destinate a funzionare, ma dipende anche dal fatto se vogliamo assumerci la responsabilità di ciò che deve cambiare, in modo che possa farlo.

Vergine

Guarire te stesso non è mai stato così bello, caro Vergine. C'è un'eccitazione e una novità nel tuo approccio alla vita che mancava da tempo, o forse è che hai finalmente raggiunto quello spazio in cui non sei più tentato di guardare dietro di te. Ma è anche quello che succede quando il futuro sembra così promettente. In passato, ti sei spesso immerso in relazioni in cui facevi da medicina all'altro, ma ora stai capendo che l'unica persona di cui sei responsabile per la guarigione sei te stesso. Una volta che lo si capisce, perdiamo il desiderio d'approvazione da coloro che amiamo. E diventiamo pronti a ricevere un amore cui non siamo abituati: quello che libera.

Bilancia

La vita non è giusta. Sembra che questa sia una lezione a cui torni costantemente, caro Bilancia, sia per te stesso che per coloro che ami. Solo perché hai un'idea di cosa è meglio o di come dovrebbe funzionare non significa che lo farà, ma va bene così. Invece di rimanere bloccato sulle ingiustizie, concentrati su ciò che stai imparando grazie a loro: come percepisci le cose può determinare il tuo sentire a riguardo. Se ti concentri solo su ciò che non è andato bene, puoi perderti il bello di ciò che invece ha funzionato. Cerca di esercitare la gratitudine questo mese per tutto ciò che hai vissuto, tutto ciò che hai imparato e anche per gli amanti che stanno ricomparendo nella tua vita. A volte quello che impariamo è che la vita che non va secondo i piani finisce per essere il miglior piano di tutti.

Scorpione

Questo è un mese per sbocciare, caro Scorpione. Lasciati alle spalle l'oscurità e tutte le tue paure e abbraccia la luce. A volte rimani così bloccato nella tua testa che non riesci a vedere quanto è bella la vita proprio di fronte a te. Ciò non significa che deve essere perfetta, specialmente la tua relazione romantica, ma si tratta anche di imparare che la tua vita amorosa non dovrebbe mai essere l'indice di quanto tu debba essere felice o soddisfatto della tua stessa vita. Questo fa parte di una lezione continua per imparare a vedere la tua relazione d'amore come la ciliegina su una vita già piena. L'ironia è che, imparando questa lezione, permetti effettivamente all'amore di diventare ancora più dolce – e anche la vita.

Sagittario

Hai la possibilità di scegliere questo mese di alzare o di tenere la testa bassa, caro Sagittario. Ed è una scelta solo tua. Spesso, per quanto cerchi questi momenti decisivi nella tua vita e brami la crescita inebriante che deriva dallo spingerti fuori dalla tua zona di comfort, anche tu li temi. È quasi come se il viaggio verso la destinazione fosse quello in cui ti diverti, ma fare l'ultimo passo verso l'aereo per goderti davvero dove sei arrivato è ciò che spesso ti fa inciampare. È l'impegno per il cambiamento? O la paura che la destinazione non sia all'altezza del viaggio stesso? Questo è il mese per capirlo, per decidere se farai l'ultimo passo o se rimarrai dove sei.

Capricorno

Questo è uno di quei momenti decisivi in cui devi decidere cosa viene dopo e quale percorso intraprendere, caro Capricorno. Credere in te è sempre uno dei fattori più importanti, soprattutto quando si tratta di amare e perdonare te stesso per le tue lacune. Fossilizzarti sui fallimenti però, non ti porterà da nessuna parte; cambia prospettiva da cui guardare la tua vita: le parti migliori non sono ancora accadute, ma ti stanno aspettando quando sarai pronto.

Acquario

Trovare quel nuovo punto di equilibrio sarà la chiave di questo mese, caro Acquario. Certo, elaborerai tutto ciò che è accaduto prima e ci saranno più momenti in cui ti verrà chiesto di fare un passo avanti senza il privilegio di una visione retrospettiva o addirittura il tempo per capire cosa fare. Nelle relazioni, sembrerà che ti fidi abbastanza di te stesso da essere in grado di rispondere in modo autentico senza dover prima comprendere come ti senti.

Pesci

Sono stati mesi emozionanti per te, caro Pesci, mentre ti sei tuffato in profondità in ciò che temi di più e hai imparato come uscire dall'altra parte più vulnerabile e autentico di quando sei entrato. In amore, ti lasci plasmare, vuoi vivere fino in fondo tutte le emozioni che ti dona. Soprattutto, sembra che tu sia stato consumato in una certa misura nell'ultimo mese e sebbene questo un po' ti abbia spaventato hai capito che è l'unico modo per viverlo appieno.

GQItalia

Loading