Opportunità di lavoro nel nuovo resort Adler di Siculiana: posizioni disponibili e come candidarsi

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Opportunità di lavoro al nuovo resort Adler di Siculiana, in provincia di Agrigento. La struttura aprirà le sue porte il 7 luglio e ancora mancano all’appello alcuni elementi per completare il team. Quali sono le posizioni disponibili e come candidarsi.


Adler cerca personale in Sicilia

Il nuovo resort della Sicilia ha già selezionato diverse figure e darà occupazione a circa 140 persone. Al momento, per completare la squadra del ristorante, è alla ricerca di candidati per la figura di “chef de rang“, con buona conoscenza della lingua inglese, da inserire a tempo pieno. Ricerche aperte anche per “outdoor adventure guide“. Tutte le candidature ricevute verranno valutate e i profili che risulteranno idonei saranno convocati per un colloquio conoscitivo.

Come candidarsi per il ruolo di Chef de Rang

Le attività includono: essere responsabile per  la gestione e preparazione del servizio del ristorante; gestire in modo autonomo il proprio rango, assicurando un servizio impeccabile agli ospiti; prendersi cura delle esigenze degli ospiti in modo professionale e caloroso; essere il riferimento per domande o richieste culinarie.

Per quanto riguarda le competenze richieste, sono le seguenti: aver completato una formazione nel settore alberghiero o della ristorazione; aver preferibilmente maturato esperienza professionale nella gastronomia di alto livello; avere passione per l’ospitalità ed essere in grado di occuparsi in autonomia delle esigenze individuali dei clienti; essere una persona aperta, disposta ad accettare nuove sfide; possedere una buona conoscenza della lingua inglese, italiana e preferibilmente di una seconda lingua straniera; avere conoscenza dei vini.

Le candidature possono essere inviate sia da donne che da uomini, attraverso la sezione del sito Adler dedicata all’offerta di lavoro.

Come candidarsi per Outdoor Adventure Guide

Le guide outdoor Adler si occupano di accompagnare gli ospiti durante il quotidiano programma di attività all’aperto, a piedi o in bicicletta, alla scoperta più profonda del territorio che ci circonda e nelle attività sportive e culturali.

Nello specifico, una guida si occupa di: guidare e accompagnare i gruppi di ospiti nelle escursioni a piedi e in bicicletta; curare e mantenere le attrezzature utilizzate per le attività outdoor; mantenere i rapporti e relazioni con i partner locali delle aziende presso cui vengono organizzate attività come visite culturali o degustazioni eno-gastronomiche; illustrare agli ospiti le particolarità, la storia e curiosità dei luoghi visitati, immergendoli nella cultura locale e nell’attività svolta; divulgare un messaggio di rispetto e tutela della natura, anche attraverso la creazione di specifici percorsi naturalistici.

I requisiti

Si richiedono le seguenti competenze: un diploma di scuola secondaria è solitamente preferito; essere amante dello sport, dell’attività fisica e dell’aria aperta; ottime condizioni fisiche, poiché il ruolo prevede più di 30 ore di attività fisica intensiva a settimana; precedente esperienza nello sport o nell’attività in questione; ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco e/o francese; capacità di lavorare in gruppo; eccellenti capacità di comunicazione; eccellente capacità istruttiva; buone capacità organizzative; capacità di leadership; conoscenza del territorio, dell’ambiente e dell’area locale; buone capacità di relazione con i clienti; conoscenza della legislazione pertinente; patente di guida (occasionalmente sarà necessario accompagnare gli ospiti alla meta o alla partenza dell’escursione con il pulmino del resort).

Costituiranno preferenze: attestati di primo soccorso standard e la rianimazione cardiopolmonare (CPR); precedente esperienza in ruoli simili in strutture di pari livello; domicilio in provincia di Agrigento; formazione aggiuntiva in materia di salute e sicurezza è fortemente gradita. Le candidature possono essere inviate sia da donne che da uomini, attraverso la sezione del sito Adler dedicata all’offerta di lavoro.

Il nuovo resort a Siculiana

Costruito in linea con i principi dell’architettura sostenibile, con materiali naturali e autoctoni, il resort Adler si trova a Siculiana (AG) in una posizione panoramica, su una collina affacciata sul mare. Dispone di 90 camere tutte con terrazzo privato di 15 metri quadrati edificate tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche.

Anche il centro wellness & spa si ispira al mare proponendo una vasta scelta di programmi spa: dalla thalassoterapia, alle applicazioni vulcaniche fino ai trattamenti esclusivi che utilizzano le sostanze naturali locali quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.

La proposta culinaria ha un’impronta mediterranea e si basa su ingredienti semplici, propri della cucina quotidiana sicula, provenienti da piccoli produttori locali d’eccellenza, reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet. Un variegato e ricco programma di proposte outdoor permette agli ospiti di scoprire e ammirare la bellezza unica del territorio, in tutte le stagioni.

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