Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Le creme viso e corpo Mediterranea sono formulate con ingredienti dei nostri territori: olio extravergine di oliva ligure, olio di borraggine, elicriso, lavanda sono solo alcune delle preziose materie prime naturali di queste creme.


L’esperienza e la continua sperimentazione si incontrano poi con la natura, per creare cosmetici performanti, efficaci e ricchi di principi attivi per la bellezza della pelle.

Come nasce una crema Mediterranea: natura e sperimentazione al servizio della bellezza

Le creme Mediterranea nascono da un ingrediente prezioso per la pelle, unico e inimitabile: l’olio extravergine di oliva dei nostri territori. Proprio dall’olio di oliva, dalle proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti, è iniziata la storia di Mediterranea che, partendo da questo straordinario ingrediente ha creato ricette uniche, in grado di garantire prestazioni sempre migliori.

Le creme Mediterranea infatti sono in grado di idratare la pelle, renderla più morbida e levigata, contrastare i segni del tempo senza ungere e, anzi, regalando un senso di freschezza subito dopo l’applicazione.

Partendo da un prodotto naturale che la nostra terra ci offre con generosità, i laboratori Mediterranea hanno ideato e perfezionato sistemi di estrazione e di lavorazione sempre più efficaci per ottenere i migliori risultati. Ad esempio, attraverso il processo di fermentazione, Mediterranea ha potenziato di cinque volte l’azione nutriente, emolliente e antiossidante degli oli vegetali utilizzati nella formulazione delle creme e degli altri cosmetici.

Così nasce una crema Mediterranea, grazie a una sperimentazione continua che ha consentito di perfezionare ciò che la natura ci mette a disposizione, creando prodotti cosmetici all’avanguardia e in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di pelle, anche le più problematiche.

Creme Mediterranea: estratti naturali per ogni tipo di pelle

L’olio extravergine estratto dalle olive del nostro territorio è l’ingrediente principe di alcune linee Mediterranea, tra cui Olive. La linea è adatta a tutti i tipi di pelle e include diversi prodotti tra cui Latte e tonico due in uno, la Crema viso multiattiva, il Fluido corpo idratante, l’Oro liquido per viso, mani, capelli e unghie e Siero viso anti age.

Questi cosmetici sono formulati con olio extravergine di oliva biologico, idrolizzato di oliva bio, burro di oliva, estratto di foglie di oliva, acido ialuronico, vitamina E e prebiotici. Il risultato della sinergia di questi ingredienti è una pelle morbida, elastica, nutrita e una riduzione delle rughe e degli altri segni del tempo.

Le pelli giovani e giovanissime, caratterizzate da eccesso di sebo e tendenza alle impurità possono invece trovare giovamento nell’uso costante dei prodotti Pharma Mediterranea formulati con olio di avocado e cera di jojoba, estratto di epilobio dall’azione antinfiammatoria e seboriequilibrante.

Dopo i 35 anni Mediterranea ha pensato la linea Divina, con numerosi prodotti in cui all’olio di oliva sono associati gli estratti di rosa damascena e di elicriso. Queste due piante concorrono a migliorare l’idratazione della pelle, la compattezza e la luminosità; rendono la pelle più tonica e soda agendo sulle fibre collagene e contribuiscono ad attenuare le rughe e a ridefinire il contorno del viso. La linea Divina include anche il prezioso siero arricchito con estratto di giglio, specifico per prevenire e combattere le macchie scure della pelle che possono comparire con l’avanzare dell’età.

Le creme Action Mediterranea sono invece dedicate alla cura della pelle dopo i 50, 60 e 70 anni e contengono estratti naturali dalla potente azione idratante e antiossidante, per contrastare la disidratazione, il rilassamento cutaneo e l’iperpigmentazione. Tra questi l’estratto di agnocasto e salvia rossa, goji ed echinacea, fiore di fico india e di melograno assicurano la rigenerazione delle cellule, la densità cutanea e la sintesi di collagene per una pelle più compatta, più elastica e più luminosa.

Ogni pelle può dunque trovare in Mediterranea la crema perfetta che, grazie alla generosità della natura e alla costante ricerca cosmetica, otterrà il massimo dei benefici in termini di bellezza.

Da Greenme

 133 Visualizzazioni