Occhiale da sole havana, l’accessorio must have dell’estate 2025

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Per cosa ci rimangono impresse nel cuore le estati speciali della nostra vita?

C’è chi associa la bella stagione di un determinato anno a una canzone, magari intonata spesso sulla spiaggia di notte davanti a un falò.

C’è chi ricorda un piatto, chi un film e chi un accessorio fashion. 

In quest’ultimo caso, molto spesso al centro dei pensieri è presente un paio di occhiali da sole.

Chi li ama e, un giorno in futuro, ricorderà l’estate 2025, non potrà non pensare al modello havana, vero e proprio must have della bella stagione di quest’anno.

Occhiale che strizza l’occhio al mood vintage, tornato sulla cresta dell’onda da un paio d’anni a questa parte,  il modello havana è l’ideale per la donna che adora indossare un look di carattere in qualsiasi momento, anche quando si rilassa davanti a un fresco drink durante un aperitivo in spiaggia.

Le sue geometrie decise ma nel contempo eleganti e le cromie avvolgenti, che viaggiano dal marrone, al caramello, al color miele, catturano subito l’attenzione e narrano di quella raffinatezza che, nel corso degli anni, solo le grandi maison di moda sono riuscite a continuare a raccontare con coerenza.

Non è affatto un caso se, dando un’occhiata agli occhiali da sole Gucci disponibili su un e-commerce famoso come Vistaexpert, riferimento di massima qualità quando si parla di occhialeria di alta gamma in Italia, sia possibile trovare diversi modelli havana, inconfondibili con quella montatura tartarugata che ci ricorda quanto conti prendersi cura di ogni singolo dettaglio del look che si sceglie di sfoggiare.

Modello che ha tutte le carte in regola per essere definito genderless, il che lo rende ancora più in linea con le tendenze fashion del momento all’insegna della fluidità, l’occhiale da sole havana apre un universo di creatività nella gestione dell’estetica dei propri outfit. 

La montatura tartarugata, infatti, si presta molto bene all’abbinamento con dettagli come le aste con finiture color oro, abbinabili con altri particolari come eventuali gioielli o capi di abbigliamento.

Per avere maggiori chance di non passare inosservate, si può optare per modelli in cui le lenti si contraddistinguono per una forma particolarmente audace, tendente, giusto per citare un esempio, al cat-eye marcato.

Fantastici sono anche quelli con lenti oversize, che rendono l’occhiale assoluto protagonista di look estivi che possono diventare ancora più originali grazie alla scelta di capi insoliti e artigianali come le maglie estive realizzate a uncinetto.