Moda, apre a Roma la boutique eco-sostenibile di Annalisa Queen

THEOplayer 2.X: Getting Started
Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

boutique_annalisa_queen3JPG

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – Un brand di moda ed accessori con una vision etica e sostenibile sia nei materiali utilizzati per le collezioni che in quelli utilizzati per la boutique. Bando a pellicce e a pelli di origine animale nella prima boutique monomarca del brand Annalisa Queen, designer emergente classe 1987, che, dopo aver varcato i confini partecipando alla Montecarlo Fashion Week nel 2018 e alla Fiera della Moda Italiana a Kiev nel 2019, inaugura in via Panisperna 238A, nel quartiere Monti, uno spazio realizzato interamente con materiali eco-sostenibili o di riciclo. La vernice Airlite per le pareti, che purifica l’aria riducendo le emissioni di CO2; il pavimento, a marchio Fsc, garanzia di provenienza da foreste gestite responsabilmente; mobili ed arredi recuperati da precedenti usi e portati a nuova vita. Una filosofia, quella del riciclo, che è anche alla base del brand e punta a ridurre al minimo gli sprechi, riutilizzando i tessuti avanzati dalle precedenti collezioni per la creazione di pezzi unici di abbigliamento e accessori. Tutto ciò che accompagna il prodotto, dal cartellino all’etichetta interna, viene realizzato con materiali di riciclo.
Per la collezione autunno-inverno 2020/21 presente in boutique, di ispirazione fiabesca, sono stati scelti tre tessuti le cui colorazioni richiamano le tendenze della stagione: un cotone biologico rosso ruggine, un pile in poliestere riciclato con il disegno astratto di una vegetazione tropicale e un tessuto filamentoso con una fantasia di diversi colori a richiamare l’atmosfera onirica della tendenza. L’inaugurazione, dal 27 ottobre all’1 novembre, avverrà con ingressi contingentati nel rispetto della normativa anti-Covid.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:


boutique_annalisa_queen3JPG


Moda, apre a Roma la boutique eco-sostenibile di Annalisa Queen




Fiano (Pd): “Coprifuoco? Meglio dire divieto di mobilità”




VIDEO| Raya e l’Ultimo Drago: ecco il primo trailer del nuovo film Disney


Vito Bardi


Coronavirus, in Basilicata chiusi centri commerciali e didattica a distanza




Le prime pagine dei quotidiani di Giovedì 22 Ottobre 2020




Il Tar sentenzia: il papà sta a casa anche se la mamma è casalinga

L'articolo Moda, apre a Roma la boutique eco-sostenibile di Annalisa Queen proviene da dire.it.

 572 Visualizzazioni