Meteo – FORTI ROVESCI e TEMPORALI in arrivo al Centronord. Le ZONE a RISCHIO

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

INTENSA PERTURBAZIONE IN ARRIVO AL CENTRO NORD – Un'intensa perturbazione raggiungerà, nel corso delle prossime ore, le regioni di Nordovest, dove porterà le prime piogge e i primi temporali, soprattutto sulla Liguria centrale. Ma sarà nella giornata di martedì che determinerà diffuso maltempo al Nord e sull'alto versante tirrenico con rovesci e piogge diffuse.


ZONE PIU' A RISCHIO – Attesi fenomeni localmente intensi su Liguria, specie centro orientale, Piemonte, medio-alta Lombardia, Prealpi orientali, Trentino, pedemontane venete, Carnia e alta Toscana con apporti pluviometrici anche superiori ai 50 mm. Possibili picchi sino a 90/100mm su Appennino settentrionale, alto Piemonte e NO Lombardia.

Rovesci e temporali transiteranno anche sulla Sardegna, ed entro fine giornata su Lazio, Campania e marginalmente medio Adriatico.

AI MARGINI IL SUD – Mercoledì il fronte si allontanerà verso i Balcani interessando con la sua coda le regioni meridionali con qualche locale fenomeno tra Campania, Calabria, Sicilia centro orientale, Lucania e Puglia.

SI REPLICA NEL WEEKEND ? Meglio giovedì in attesa poi di un nuovo peggioramento che potrebbe portare ancora rovesci e temporali, anche intensi, al Centro Nord (situazione da valutare nei prossimi giorni).

© 3B Meteo

Loading