METEO AUSTRALIA – Piovono carote e patate per aiutare i wallaby nelle zone devastate dagli incendi


Tonnellate di carote e patate dolci vengono buttate dagli elicotteri in volo sopra le zone devastate dagli incendi dell'ultimo periodo nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Si tratta di alimenti particolarmente graditi dai wallaby, marsupiali della famiglia Macropodidae di dimensioni non sufficientemente grandi per poter essere considerati canguri. L'aiuto dal cielo via elicottero sta risultando fondamentale per gli animali sopravvissuti, che hanno così la possibilità di continuare a nutrirsi in un ambiente che altrimenti non avrebbe quasi più da nulla offrire.

In questa zona, una delle più colpite dagli incendi, dove moltissimi ettari di terreno sono andati distrutti dalle fiamme, centinaia di milioni di animali sono morti a causa degli incendi, migliaia di case sono andate distrutte e 28 sono state le vittime di questa catastrofe naturale. Solo domenica nel Nuovo Galles del Sud si sono contatti 100 nuovi focolai. L'emergenza non è finita.

PREVISIONI. Nei prossimi giorni e già a partire da domani, mercoledì, le piogge inizieranno a cadere sulle aree orientali australiane, coinvolgendo così anche il Nuovo Galles del Sud. Si tratterà di piogge che interesseranno solo parte dello stato, benefiche laddove si manifesteranno, ma altre vaste zone rimarranno all'asciutto e ancora preda di incendi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

© 3B Meteo

 93 Visualizzazioni

Condividi
-->