Manovra, centrodestra unito? Ma in conferenza Berlusconi non si collega

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Nessun collegamento per il leader di Forza Italia alla conferenza stampa in cui il centrodestra annuncia l'ok allo scostamento di bilancio

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – Silvio Berlusconi non c’è. Niente contatto virtuale con gli alleati Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Il collegamento, previsto, alla fine non accade. Quando Salvini e Meloni arrivano in Senato per la conferenza stampa con cui annunciano l’ok allo scostamento di bilancio, l’entourage del segretario leghista è alle prese con Zoom, il programma per le conferenze virtuali.

“Berlusconi si collega con Zoom?”, domanda Salvini. I responsabili del ponte online annuiscono. Nei giorni scorsi più di una volta Berlusconi ha partecipato a conferenze stampa online connettendosi da casa. Sul video la scritta ‘Iphone di Silvio’.

LEGGI ANCHE: Manovra, ok allo scostamento di bilancio: il centrodestra compatto per il sì

Al tavolo degli oratori in sala Nassirya ci sono quattro sedie. “Perché quattro?”, s’interroga il segretario leghista guardandosi in torno. “Una è di troppo”, si risponde. E la toglie. Poco più in là c’è Anna Maria Bernini che si complimenta ripetutamente con la presidente di Fdi: “Bravissima Giorgia, bravissima. Sei una leader”.

Il collegamento su Zoom non parte: Berlusconi “non si connette”, dicono i giovani collaboratori a Salvini. Nell’attesa si crea un po’ di confusione, i commessi chiedono di distanziarsi. Ignazio La Russa è insofferente: “Che noia- sbuffa- tanto siamo tutti contagiati…”.

Ecco arriva anche Antonio Tajani. Salvini, Meloni e l’ex presidente del Parlamento europeo si mettono in posa per i fotografi. Alle spalle il maxischermo, sfondo blu e scritta bianca ‘Proposte per l’Italia’. “Allora Berlusconi?”, chiede Salvini. “Non è in linea- gli rispondono- non si collega”. E gli mostrano il cellulare dove, su Zoom, non c’è traccia dell’ex Cavaliere. “Basta allora, dai- replica l’ex ministro- cominciamo lo stesso…”. E la conferenza prende il via. Mezz’ora dopo finisce. Di Silvio nessuna traccia.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Manovra, centrodestra unito? Ma in conferenza Berlusconi non si collega


premier giuseppe conte


Covid, oggi due vertici per decidere sul Natale: ipotesi di spostamenti solo tra regioni gialle




Mes, maggioranza spaccata. Il M5s ribadisce il ‘No’, il Pd attacca: “Approccio insostenibile”


gualtieri


Manovra, Gualtieri: “Stop scadenze fiscali per tutti i settori, al lavoro per digital tax dal 2021”


Raffaele Fitto e Giorgia Meloni_Giacomo Conserva e Matteo Salvini


Fitto si è dimesso dal Consiglio regionale pugliese, al suo posto Conserva della Lega




Decapitata la statua della Madonna a Marghera

L'articolo Manovra, centrodestra unito? Ma in conferenza Berlusconi non si collega proviene da dire.it.

Da Dire.it

 94 Visualizzazioni