Londra col fiato sospeso per la giovane balenottera minore arenata nel Tamigi

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Momenti di tensione non lontano da Londra: una giovane balena di quasi 4 metri si è arenata in un canale del Tamigi, a Richmond, ieri, domenica 9 maggio. 


Il cetaceo, che, come riportano i media locali, sembra essere una giovane balenottera minore, specie che si trova comunemente nell’Oceano Atlantico settentrionale, ed è stata avvistata dai passanti per la prima volta intorno alle 19:00.

Le autorità portuali sono intervenute tempestivamente insieme ai i vigili del fuoco, ai subacquei della Marina e all’equpaggio del Royal National Lifeboat Institute. Le immagini, diffuse da Reuters, mostrano i soccorritori in notevole difficoltà, mentre la balena si dimena terrorizzata. 

L’esemplare è stato trasferito in un luogo più sicuro dopo ore di soccorso. Il cetaceo inoltre è stato visitato da un veterinario, ma le sue condizioni non sembrano buone: la balena è stressata ed è ferita.

balena tamigi

Secondo le ultime notizie la giovane balenottera non è ancora riuscita a uscire dal fiume ed è stato avvistato mentre si dirigeva  verso Chiswick.

Leggi anche: 

Loading

Lascia un commento