Lakers ko e in apprensione per LeBron, Philadelphia si rilancia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nottata da dimenticare per i Lakers. Allo Staples Center, i campioni in carica sono stati sconfitti per 99-94 dagli Atlanta Hawks grazie ai 27 punti di John Collins e a un’altra ottima prova di Danilo Gallinari (18 punti in 30′, più 4 rimbalzi e 3 assist). Ma a Los Angeles si teme parecchio per l’infortunio di LeBron James, costretto a lasciare il parquet all’inizio del secondo quarto per un infortunio alla caviglia destra a seguito di uno scontro con Solomon Hill. In seguito ai primi esami sostenuti nell’immediato è emerso che non ci sono danni ossei, ma si teme per i legamenti. Impossibile determinare quando James tornerà a disposizione, a Los Angeles tutti col fiato sospeso. “Nulla mi fa più arrabbiare e intristire del non essere a disposizione dei miei compagni – ha scritto Lebron su Twitter -. Sono infortunato dentro e fuori in questo momento. Il cammino verso la guarigione comincia ora. Tornerò come non fossi mai andato via”.
Alcuni compagni del fuoriclasse 36enne si sono scagliati contro Hill, come se il suo intervento non fosse stato così casuale. A puntare il dito soprattutto Montrezl Harrell. “Non ho l’impressione che sia stata una di quelle azioni fatte dopo una palla persa”. Hill si è spiegato su Twitter, assicurando che il suo gesto non è stato intenzionale: “Non infortunerei mai nessuno volontariamente e lui lo sa. Prego per un suo pronto recupero”.
Nelle altre 4 gare Nba, pronto rilancio per Philadelphia dopo il ko di mercoledì con i Bucks che aveva messo fine a sei vittorie consecutive: i Sixers, seppur privi di Joel Embiid, Seth Curry e Ben Simmons infortunati, hanno sconfitto agevolmente Sacramento Kings per 125-109 e restano leader della Eastern Conference.
Sesto successo di fila per i Bucks, 120-113 contro i San Antonio Spurs. Giannis Antetokounmpo top scorer con 26 punti, ben spalleggiato da Khris Middleton (23 punti) e Jrue Holiday (21). Agli Spurs non sono bastati i 31 punti di Lonnie Walker.
A Ovest, netta vittoria per i Los Angeles Clippers sui Charlotte Hornets per 125-98, mentre i Memphis Grizzlies si sono imposti per 111-103 su Golden State, con Nico Mannion autore di 9 punti e 2 rimbalzi in poco meno di 13 minuti in campo.
(ITALPRESS).


Italpress

Loading