La Sicilia incanta Gianni Morandi: “Qui sono maestri nella preparazione dei dolci”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Proseguono le vacanze di Gianni Morandi in Sicilia. Il popolare cantante ha fatto tappa prima a Palermo, poi si è spostato nel Messinese. Domenica 27 settembre si è concesso una dolce pausa a Milazzo, testimoniata da una foto in cui sfoggia un grande sorriso e un altrettanto grande cannolo siciliano. “Ho appena mangiato un ottimo arancino, adesso mi butto sul cannolo. Cassate e cannoli, in Sicilia sono maestri nella preparazione dei dolci“, ha scritto Morandi, che ha anche fatto una capatina a Salina. Il post con la foto scattata al bar ha generato la ormai consueta pioggia di like e commenti. In particolare, c’è chi si è concentrato sull’utilizzo del termine “arancino”, declinato al maschile. Il cantante ha spiegato di essere a conoscenza del fatto che nella Sicilia Orientale si predilige la “o” finale. Ha anche scherzato con i suoi fan, scrivendo: “Mi dicono che a Catania si dice arancino e anche il vocabolario accetta le due versioni… Comunque era molto buono/a. Anche il cannolo (o cannola?)…”.


Nel corso delle sue vacanze sull’isola, Gianni Morandi ha potuto provare (di nuovo) di persona la proverbiale ospitalità siciliana. A una fan che gli ha fatto notare che i siciliani hanno un grande cuore e uno stupendo senso dell’accoglienza, ha replicato: “Hai ragione, me ne accorgo anche in questi giorni.”. Morandi è arrivato a Palermo la settimana scorsa. Qui ha pubblicato alcune foto scattate in luoghi iconici della città, come il Castello dello Zisa e piazza Verdi, dove si trova il Teatro Massimo. Si è spostato poi a Salina. Dalla splendida isola delle Eolie ha rivelato un dolce aneddoto che vede protagonista anche sua moglie Anna. Proprio lì, infatti, hanno fatto la prima vacanza insieme. I suoi scatti sono stati apprezzati tantissimo dagli utenti che lo seguono ogni giorno.

L'articolo La Sicilia incanta Gianni Morandi: “Qui sono maestri nella preparazione dei dolci” sembra essere il primo su Siciliafan.

Da Sicilia Fan

Loading