La nuova borraccia di Chiara Ferragni contro la plastica è già sold out (e va bene così)

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Quando la lotta “plastic free” si trasforma in uno status symbol, c’è di mezzo lo “zampino” di Chiara Ferragni 


Con l’immancabile occhietto stilizzato che ti guarda quasi inebetito e tutta glitterata che l’ombretto di David Bowie a confronto era un mortorio, la borraccia di Chiara Ferragni – la “clima bottle”, come sua maestà dei social ci insegna a dire nelle sue stories -, è destinata a far furore. Tanto che è già sold out e su Instagram è un luccichio da giorni. 

Non ci interessa la modica cifra cui il popolo del web e gli adepti della imprenditrice dalle cui labbra pendono 23milioni di followers sono disposti a comprarla, la cosmica borraccia di Chiaraciò che tocco si trasforma in oro” (e beata lei) almeno compie il suo dovere: ridurre il consumo di plastica.

Se poi siete disposti a spendere 39 euri (ma i prezzi del marchio con cui ha stretto la collaborazione sono questi) affari vostri, dato che è tutto guadagnato e a noi le borracce piacciono tanto.

Leggi anche: Come e quando pulire le borracce (e perché solo sciacquarle non serve)

Insomma, dopo giubbini, borsette, mutande, uova di Pasqua (dal sapore poco green), roba per neonati e terribili ciabatte (ma de gustibus, eh!) e il color rosa pastello che schizza da ogni poro, la Chiaretta nazionale, orgoglio di mamma e papà, lancia anche le borracce. E lo fa con 24Bottles, il brand di design tutto italiano nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta.

E siccome tira più un consiglio della Ferragni che gli obsoleti vademecum dei ministeri, anche le borracce (e scopriamo che è già la seconda al suo attivo) ben vengano se servono a quello che servono.

Chiara Ferragni Clima Bottle è l’accessorio fashion ideale per garantire una sana idratazione e senza rovinare i tuoi look estivi.

Il pattern glitter e l’iconico eyelike rosa rendono la borraccia il must-have assoluto per i mesi più caldi dell’anno”, si legge sul sito di 24Bottles, che tradotto: comprati la borraccia della Ferragni che fa figo e salvi pure l’ambiente.

Insomma, sembrano lontani i tempi degli sprechi nei supermercati e quelli in cui andò in porto la partnership della blogger con Evian per la vendita a 8 euro di bottigliette di acqua da 75 cl. Anche allora andarono a ruba, ma a quale prezzo per l’ambiente?

Ora la Ferragni sembra aver centrato il punto e (anche) la sua borraccia “rischia” di far tendenza. Vuoi vedere che è la volta buona che i giovani facciano delle borracce un accessorio di cui non poter fare più a meno?

Fonti: 24Bottles / chiaraferragnicollection

Leggi anche:

 171 Visualizzazioni

Lascia un commento