La Cascata della Sposa, in Perù, una meraviglia della natura, VIDEO

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuti

La Cascata della Sposa in Perù


Il Perù è un paese pieno di meraviglie naturali e tra queste vi sono le tantissime cascate che sorprendono i visitatori in ogni angolo del paese con la loro bellezza e forza impressionanti.

Recentemente è stata scoperta una nuova cascata nei pressi del villaggio di Namora a 30 minuti di macchina dalla città di Cajamarca.

Una volta arrivati a Namora si prosegue a piedi per percorrere nel giro di 2 ore gli 8 chilometri di cammino che separano il villaggio dai piedi della cascata.

La Cascata della Sposa, che ha una caduta d’acqua di circa 23 metri, è circondata da una lussureggiante vegetazione di felci, ontani e more selvatiche.

Nei mesi da giugno ad aprile la portata d’acqua della Cascata della Sposa aumenta per le piogge stagionali, rendendola ancora più impressionante.

La leggenda del luogo narra che questa cascata si sia formata quando una giovane promessa sposa, disperata per aver perso il suo amato proprio alla vigilia delle nozze, fece un patto con la pachamama per essere trasformata in cascata.

 5,494 Visualizzazioni