Kat Dennings da «2 Broke Girls» a «Thor» e «WandaVision» fino a «Dollface»

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Kat Dennings è una bellezza diafana e curvilinea che ricorda le femme fatale della Hollywood anni 50, ma è distante anni luce da quell'allure. Anzi, ama prendersi in giro e giocare a chi fa la fiaccia più buffa. Facile capire perché siano in molti a perdere la testa per lei, soprattutto ora che l'attrice ha di nuovo i riflettori puntati su di sé. Merito del mondo Marvel, che ha voluto inserire la sua dottoressa Darcy Lewis , cresciuta nella saga di Thor, anche in WandaVision, dandole un bello spazio nella narrazione e nell'azione. Non solo, sempre su Disney +, canale Star, è oraprotagonista di Dollface, una serie tv comedy sull'arte di rimettersi in sesto quando si finisce una storia dopo i 30 anni. Ecco dieci curiosità su di lei, per conoscerla meglio.


Enfant prodige

Kat ha iniziato a recitare da bambina, comparendo in alcuni spot pubblicitari. Poi ha partecipato a varie serie tv, tra cui Sex and the City e E.R.-Medici in prima linea, prima di frequentare i primi set cinematografici. Il primo ruolo da co-protagonista arriva nel 2008 nella commedia romantica Nick & Norah – Tutto accadde in una notte.

Comica e blogger

Kat Dennings ha tenuto per circa dieci anni un blog sul suo sito, per poi passare a YouTube e al video-blogging. L'attrice ha un ottimo rapporto con il web, come dimostra anche il suo profilo Instagram, che al momento vanta 4,2 milioni di follower. È molto attiva anche su Twitter, dove ama postare sue foto, a volte anche sexy.

Il successo di «2 Broke Girls»

A dare il grande successo internazionale a Kat Dennings era stata un'altra sitcom femminile, ovvero 2 Broke Girls, di cui è stata (per ben sei stagioni) co-protagonista con
Beth Behrs. Qui interpretava Max, una camierera ironica e anche un po' cinica, con grandi doti culinarie.

Una passione sincera per i libri

Pare che l'attrice ami molto leggere, tanto da essere una collezionista di libri antichi. Le piace anche scrivere e nel 2009 ha terminato una sceneggiatura con uno dei suoi fratelli (probabilmente ancora in attesa di diventare un film).

Un tipo spirituale

La sua famiglia è di fede ebraica, ma Kat ha ammesso che oggi la religione non fa parte della sua vita. In compenso pratica meditazione trascendentale.

… e un po' ascetico

L'attrice ha dichiarato di non avere vizi: non beve e non fuma. E a quanto pare non ama avere intorno persone che lo fanno.

I suoi ex celebri

La vita sentimentale di Kat Dennings è sempre stata piuttosto movimentata e pare che per lei il posto migliore in cui incontrare l'amore sia il set. Nel 2011, su quello di Thor, è scoccata la scintilla con Tom Hiddleston. Tra loro però è durata poco e così, girando 2 Broke Girls, si è innamorata di Nick Zano con cui è stata fino al 2014. Nello stesso anno ha avuto una breve relazione con il collega Matthew Gray Gubler, galeotto il set del film Suburban Gothic. Tra il 2014 e il 2016 è invece stata legata sentimentalmente al cantante Josh Groban.

L'entrata a sorpresa in «WandaVision»

Ospite di Jimmy Kimmel Live, Kat ha confessato di essere rimasta sorpresa dalla chiamata della Marvel. Pensava infatti che Darcy avesse finito il suo ciclo narrativo e tra l'altro, nei film, non aveva avuto alcun contatto con i personaggi di WandaVision.

Il passato di Darcy Lewis

Kat Denning aveva già interpretato Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World, ma all'epoca era una semplice assistente. Lavorava infatti al fianco di Jane Foster, interpretata da Natalie Portman, che è anche amica dell'attrice.

Il ritorno alla comicità pura con «Dollface»

Dollface (che ha tra i suoi produttori anche Margot Robbie) rappresenta il ritorno al comedy dell'attrice, nelle vesti di Jules ovvero una ragazza che, dopo essere stata lasciata dal fidanzato, riscopre se stessa anche grazie alle amiche.

Kat Dennings, la maggiorata di 2 Broke Girls

GQItalia

Loading