«Jupiter’s Legacy» su Netflix: uscita, cast, trailer e trama. Tutto sulla prima serie di supereroi di Los Gatos

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

I fan dei supereroi sono fortunati. Oltre ad avere le serie Marvel della Disney (e fenomeni come The Boys su Prime Video, ndt), adesso si aggiunge Jupiter's Legacy, una proposta Netflix che si concentra su giovani (e anziani) dotati di superpoteri riconducibili a due casate un po' insolite.


La serie è senza dubbio uno dei titoli più attesi sulla piattaforma e si basa sui fumetti creati da Mark Millar (Kick Ass, Superman, Civil War) e Frank Quitely, strisce tra le più longeve del Millarworld, forse anche perché scritte per risalire alle origini dei loro supereroi e delle loro famiglie.

«Jupiter's Legacy», la storia

Cosa faresti se scoprissi che i tuoi genitori sono i primi supereroi che abbiano mai abitato sula Terra? Questa è la domanda che ossessiona i protagonisti di Jupiter's Legacy, giovani dotati di poteri e destinati a diventare i prossimi protettori del mondo (ovviamente all'altezza dei loro genitori).

Jupiter's Legacy si concentra su quel viaggio interiore dei suoi poco più che teenager verso la comprensione e accettazione di sé e del proprio destino, il tutto affrontando "le complesse dinamiche tra famiglia, potere e lealtà".

Il cast di «Jupiter's Legacy»

Josh Duhamel, Ben Daniels e Leslie Bibb interpretano i supereroi originali, un gruppo chiamato The Union, composto da Sheldon Sampson, suo fratello Walter e sua moglie Grace.

Sheldon e Grace hanno due figli su cui contare per continuare a proteggere gli abitanti del pianeta quando non saranno più in grado di farlo (è un secolo che combattono le minacce che incombono sull'umanità). Si tratta di Chloe e Brandon Sampson interpretati da Elena Kampouris e Andrew Horton.

Quando esce «Jupiter's Legacy»?

Gli otto capitoli di Jupiter's Legacy arrivano su Netflix il 7 maggio . Come al solito, verranno rilasciati sulla piattaforma tutti nello stesso momento, in modo che i fan dei fumetti ci si possano dedicare con una maratona del fine settimana.

«Jupiter's Legacy», il trailer

Dopo un primo anticipo in cui Netflix aveva condiviso un video con le prime immagini di ciascuno dei personaggi, è uscito anche il primo trailer ufficiale della serie (ed è spettacolare).

Il filmato fa pensare a una qualità cinematografica della serie e mostra i protagonisti nelle loro diverse fasi della loro vita da eroi fornendo un'idea abbastanza chiara di cosa possiamo aspettarci il prossimo maggio.

I fan possono stare tranquilli sul possibile esito del progetto: sia Millar che Quitely sono tra i produttori della serie: tutto è approvato da loro e nel trailer si vede.

Articolo originariamente pubblicato su GQ Spagna

LEGGI ANCHE

«The Crown 5», il nuovo cast e il nuovo arco temporale

«Them», perché vedere la nuova serie antologica horror su Amazon

+ TV

torna a SHOW

GQItalia

Loading