Jokic trascina Denver, Miami ko in gara-1 Nba Finals

Condividi

Tempo di Lettura: < 1 minuto I Nuggets si impongono 104-93 sugli Heat con l’ennesima tripla doppia del campione serbo

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

DENVER (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nikola Jokic riprende da dove aveva lasciato. Dopo aver trascinato i Nuggets contro i Lakers nelle quattro partite necessarie per vincere la Conference e staccare il pass per le Finals Nba, il centro serbo si mette Denver sulle spalle ed è determinante nel 104-93 con cui, davanti al proprio pubblico, la franchigia del Colorado si impone su Miami. Jokic mette a referto una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist, sbaglia poco o nulla e trova in Jamal Murray la spalla ideale. Per lui 26 punti e 10 assist (6 i rimbalzi), una doppia doppia che ha il suo peso così come sono importanti i 16 punti di Gordon e i 14 (con 13 rimbalzi) di Porter Jr. Dalla panchina in doppia cifra anche Brown che chiude con 10.
Miami, che a differenza di Denver ha dovuto faticare più del previsto domando Boston soltanto alla ‘bellà, accusa la stanchezza e non basta la doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi firmata Bam Adebayo per arginare i Nuggets.
Gli Heat perdono la prima sfida, nonostante siano in 5 a chiudere in doppia cifra. Bene Vincent che ne mette a referto 19, dalla panchina arrivano i 18 di Highsmith e gli 11 di Lowry, mentre tornando al quintetto iniziale sono 13 (con 7 rimbalzi e altrettanti assist) i punti di un Jimmy Butler non in serata e che ha dato l’impressione di essere tra i più stanchi. Gara 1 si chiude con la vittoria dei Nuggets che giocheranno davanti al proprio pubblico anche la seconda sfida, poi si andrà a Miami.
– foto Image –
(ITALPRESS).


Loading