John Frusciante: ecco il video del nuovo singolo Brand E

Condividi

Chitarra psichedelica

Brand E è il nuovo singolo del chitarrista John Frusciante, estratto dall’album Maya in uscita nell’ottobre 2020. Ecco il video.

Il 23 ottobre, il chitarrista John Frusciante pubblicherà il suo undicesimo album da solista, intitolato Maya. Al fine di incrementare l’hype intorno al suo nuovo progetto, il musicista ha condiviso un nuovo singolo con annesso video musicale, intitolato Brand E.

In precedenza, Frusciante ha condiviso il singolo Amethblowl – sempre estratto dal nuovo album – e ha spiegato che l’LP è stato ispirato in parte dal suo defunto gatto domestico. “Maya è stata con me per 15 anni mentre realizzavo musica, quindi volevo chiamarlo come lei”, ha detto in una dichiarazione ufficiale. “Amava la musica“.

John Frusciante, il nuovo singolo Brand E

John Frusciante fa una rara apparizione nel video del brano “Brand E“, tratto dal suo nuovo album, Maya. In uscita con Timesig di Aaron Funk, Maya è il primo album di musica elettronica strumentale di Frusciante ad essere pubblicato con il suo nome ed è dedicato al suo defunto gatto, che dà il nome all’album.

Il video di Brand E:

“Maya è stata con me per 15 anni mentre realizzavo musica, quindi ho voluto chiamarlo come lei”, spiega.

John Frusciante, un omaggio alla sua amica gatta

Maya è rappresentata nel video di Brand E da un altro gatto, Tanya, che recita insieme a Frusciante nel cortometraggio di fantascienza. Il musicista (ritornato nei Red Hot Chili Peppers) si aggira in vari luoghi della sua città natale, Los Angeles, con la colonna sonora della sua interpretazione melodica dell’hardcore e della giungla britannica degli anni ’90. Brand E vede anche Lee Bootee nel ruolo del seguace cieco. Il video è stato diretto da Amalia Irons e prodotto da Aura T-09.

Chitarra psichedelica
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-elettrica-pietra-chitarra-3251656/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-elettrica-pietra-chitarra-3251656/

Da Notizie Musica

 118 Visualizzazioni

THEOplayer 2.X: Getting Started