Incendio a San Francisco: distrutto parte dell’iconico Fisherman’s Wharf

Un incendio di vastissime dimensioni si è sviluppato sul molo 45 di San Francisco alle prime luci dell’alba (intorno alle 4.15 ora locale), nel cuore del simbolico Fisherman’s Wharf. Per ora risulta distrutto oltre un quarto del Pier 45, mentre ancora i pompieri stanno combattendo con le fiamme, ma non si registrano feriti.

Situato sul lungomare settentrionale, il Fisherman’s Wharf è praticamente un must da vedere per chi si trova a San Francisco: è infatti una delle zone turistiche più frequentate della città e tutto il quartiere è ricco di negozietti e chioschi dove assaggiare zuppe di granchi e molluschi servite in panini a lievitazione naturale.

Da qui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla baia, sul Golden Gate e sull’isola di Alcatraz (dal molo partono di fatti molti dei traghetti proprio per Alcatraz).

Oggi questo panorama è quasi interamente distrutto: un quarto del molo del celebre quartiere Fisherman’s Wharf “è andato perduto tra le fiamme“, secondo il dipartimento cittadino dei vigili del fuoco citato dai media Usa.

#PHOTOS: View of a four-alarm fire at Pier 45 in San Francisco. @JohnEvansKCBS is on the scene now. We're told roughly 100 firefighters are at Fisherman's Wharf.

Continuing coverage on @KCBSRadio now.

📸: Images courtesy @dwhly pic.twitter.com/Jq4t0UlYhm

— KCBS 106.9 FM/740 AM (@KCBSRadio) May 23, 2020

I vigili del fuoco hanno fatto sapere tramite Twitter che l’incendio è iniziato in un magazzino sul Pier 45, nei pressi della Jeremiah O’Brien, una nave utilizzata dagli alleati nello sbarco in Normandia durante la Seconda guerra mondiale.

Good morning San Francisco. #SFFD units have been on scene at Pier 45 since 4am this morning working on a 4th alarm #fire. They will be here for a while. Please avoid the area #yoursffd pic.twitter.com/VsslRhCV0Q

— San Francisco Firefighters 798 (@SFFFLocal798) May 23, 2020

La causa dell’incendio non è ancora chiara.

BREAKING: Massive 4-Alarm Warehouse Fire Erupts At San Francisco Waterfront Pier. https://cbsloc.al/2Ty3yMz

Pubblicato da KPIX CBS San Francisco Bay Area su Sabato 23 maggio 2020

Fonte: CBS News

Leggi anche:

L'articolo Incendio a San Francisco: distrutto parte dell’iconico Fisherman’s Wharf proviene da GreenMe.it.

Da Greenme

 78 Visualizzazioni

Condividi