Il sindaco De Luca su Facebook, stiamo lavorando sulla nostra ordinanza sindacale per fase 2

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Stiamo lavorando sulla nostra ordinanza sindacale per la nuova fase che inizierà lunedì 4 maggio ma abbiano qualche difficoltà interpretativa rispetto ai provvedenti del Presidente CONTE ed il Presidente MUSUMECI….


Le questioni più spinose sono due:

1) i cimiteri si possono riaprire pur se con le cautele del caso ? Conte dice no! MUSUMECI non decide e dice ai comuni fate quel che ritenete opportuno. Quindi i sindaci potranno fare ordinanze in violazione dei DPCM ? La giurisprudenza dice si se prevedono maggiori restrizioni mentre dice no se prevedono un allentamento delle restrizioni.

2) Rientro dal Nord verso sud: Conte autorizza anche il rientro nel proprio domicilio ed autorizza il ricongiungimento familiare mentre il Presidente MUSUMECI dice no. E tutta la gente che ha acquistato i biglietti o già si è programmata per partire in macchina quando arriverà a Villa San giovanni che farà ?

ABBIAMO INVIATO DUE NOTE AL PRESIDENTE CONTE E MUSUMECI ED AI MINISTRI INTERESSATI ED AI PREFETTI DI MESSINA E REGGIO CALABRIA PERCHÉ SERVONO IMMEDIATI CHIARIMENTI.

Loading