Ibra, espulsione su cartellino rosso di Maresca in campo, luce verde al cinema (con Asterix)

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Il sabato dello sport e dello spettacolo è stato di Ibra. Da un lato con un cartellino rosso (pare per una reazione dal linguaggio colorito) sventolato dall'arbitro Maresca durante Parma-Milan, dall'altro per l'eco di un post su Instagram che segna l'ingresso del calciatore in una famosa saga cinematografica (quella di Asterix e Obelix). Un gioco di luce rossa e verde sfizioso che ha saputo scatenare conversazione, commenti e meme dal polemico all'entusiasta.


Ibra e il cartellino rosso durante Parma-Milan

Nemmeno la moviola permette di chiarire cosa sia stato pronunciato sul campo per meritare non un cartellino giallo, ma subito il rosso con cui si esce di scena.
L'arbitro Marseca lo ha sventolato in direzione di Zlatan Ibrahimovic che, ai margini di uno stop per fallo, secondo la versione della sua squadra (e ora anche di un video) avrebbe commentato «Pare strano », mentre stando “agli atti” avrebbe detto un più insultante «Sei un bastar..».

Nota colorita. Non ha ricevuto alcuna risposta (o richiamo) il collega Donnarumma che a sua volta avrebbe commentato il cartellino a Ibra con quello che al ralenti parrebbe un «Ma che stai facendo, Maresca? Sempre i protagonisti dobbiamo fare». Polemico, sì, ma nei limiti dell'accettabile.

Luce verde per Zlatan, il campione con doti istrioniche

Come ha ben dimostrato sul palco dell'Ariston, Ibra, già protagonista di spot memorabili, ha buone capacità attoriali e senso dei tempi comici e scenici, doti che presto apprezzeremo anche sul grande schermo.

L'atleta, infatti, parteciperà al prossimo film della saga di Asterix (live action) e lo farà – come lui stesso ha anticipato via Instagram – con un ruolo perfetto per l'uomo che si è fatto protagonista di una campagna che invitava all'uso della mascherina e delle norme igieniche anti-Covid: quello di un personaggio chiamato Antivirus!

Far parte della bizzarra galleria di caratteri del mondo ispirato ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo è un onore che può vantare una piccole ma eccellente coltre di super campioni. Prima di Ibra, che reciterà nel prossimo Astérix et Obélix : L'Empire du Milieu, l'onore è già toccato a Michael Schumacher, Zinédine Zidane e Tony Parker in Asterix alle Olimpiadi (2008)

LEGGI ANCHE

Tutti i tatuaggi, anche quelli segreti, di Ibra

La dieta per avere un fisico come Zlatan Ibrahimovic

GQItalia

Loading