I Pokémon hanno ispirato i nomi di tre insetti scoperti in Australia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Forse non tutti sanno che Satoshi Tajiri, co-fondatore di Game Freak e creatore dei Pokémon si è ispirato in parte proprio agli insetti per creare i protagonisti della saga. Da ragazzo era un appassionato di entomologia, tanto da beccarsi il soprannome di Mr Insetto dai compagni di classe. La sua carriera poi ha preso un'altra (fortunatissima) strada, ma nel momento in cui ha pensato ai videogiochi dei Pokémon, 25 anni fa, l'idea è stata quella di realizzare un gioco nel quale si potessero ‘raccogliere’ e collezionare creature, esattamente come gli appassionati fanno con gli insetti. Per fortuna dei Pokémon, nel loro caso rimanendo vivi e vegeti e pronti a combattere.


Satoshi Tajiri sarà probabilmente deliziato, quindi, dalla notizia che Darren Pollock, professore di Entomologia alla Eastern New Mexico University e Yun Hsiao, post doc della Australian National University, abbiano deciso di chiamare tre nuove specie di coleotteri appartenenti alla famiglia dei Binburrum Pyrochroidae con nomi ispirati a 3 leggendari Pokémon.

https://twitter.com/YHsiaoBeetle/status/1345310387059625985

In un'intervista con la rivista della Eastern New Mexico University, il professor Pollock ha parlato della curiosa scelta, spiegando che Yun ha sempre sognato di diventare un allenatore di Pokémon e che è stato lui a suggerire l'ispirazione. Che non è sembrata affatto strana a Pollock. La rarità delle tre nuove specie ben si sposa con le figure leggendarie dei tre Pokémon.

I tre Pokémon scelti sono Articuno, Zapdos e Moltres

Articuno, Zapdos e Moltres
Articuno, Zapdos e MoltresThe Pokémon Company via enmu.edu

ed ecco i coleotteri che portano il loro nome: Binburrum articuno, Binburrum moltres e Binburrum zapdos. Carini, vero? Viene da chiedersi come sarebbero se fossero davvero Pokémon, di quali poteri sarebbero dotati, i loro punti di forza e i loro punti deboli. Farebbero amicizia con i Pokémon di tipo coleottero tipo Kricketot o Pinsir? Chissà. Per ora li lasciamo in pace in Australia, senza lo stress dei combattimenti e la claustrofobia da Poké Ball!

Binburrum articuno, Binburrum moltres e Binburrum zapdos
binburrum coleotteri pokemon nomi.jpgBinburrum articuno, Binburrum moltres e Binburrum zapdosCSIRO via enmu.edu

GQItalia

Loading