Guida Ais Sicilia 2020 il prossimo 30 novembre la presentazione

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

La presentazione della Guida ai vini di Sicilia 2020 dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia si svolgerà presso l’area espositiva del Parco botanico Radicepura di Giarre, il 30 Novembre, dalle ore 10.30 alle ore 20.30, fitto il programma della giornata con i banchi d’assaggio e masterclass. La guida promette di diventare punto di riferimento per produttori, consumatori e appassionati di turismo enogastronomico ed è frutto di un imponente e complesso lavoro svolto da circa 30 degustatori e sommelier AIS che hanno valutato quasi 1000 vini di 140 Aziende siciliane.


Sono 20 i vini ai quali è stato assegnato il massimo riconoscimento previsto, i 4 Triscele (simbolo della Sicilia). La pubblicazione, curata nei minimi dettagli, attraverso notizie, curiosità e note di degustazione, sarà anche un utile strumento di promozione e valorizzazione delle aziende e delle cantine regionali oltre che degli specifici territori di appartenenza.

“La Guida – spiega il presidente di AIS Sicilia, Camillo Privitera – raccoglie il panorama completo dei migliori vini siciliani, presenti circa 140 aziende che rappresentano la produzione di qualità e i territori vinicoli maggiormente vocati”

Giornalevinocibo

Loading