Giovanni Allevi, il messaggio commuove i fan: “La speranza ha effetti positivi”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi prova a guardare il lato positivo della sua malattia e racconta quale sia l’effetto della speranza.

Continua la battaglia di Giovanni Allevi contro il mieloma che lo ha colpito. Il pianista marchigiano, persona di enorme sensibilità oltre che talento, ha annunciato lo scorso giorno di essere alle prese con un male insidioso, ma sta affrontando questo calvario con delicatezza e fiducia, condividendo le sue sensazioni con i milioni di fan nel mondo, ma senza lasciarsi andare alla disperazione. Perché a farlo stare meglio è soprattutto la speranza, il vero segreto per poter riuscire a resistere a mesi di dolore fisico e mentale.


Il messaggio di speranza di Giovanni Allevi

Riuscire a lottare con una malattia così tremenda è molto difficile. Lo ha imparato a sue spese lo stesso Allevi, che sta però cercando di apprendere il più possibile da questo momento. Una grande lezione di vita di cui forse avrebbe fatto a meno, ma che bisogna accettare senza lasciarsi andare alla disperazione.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Per questo motivo, negli ultimi giorni, ha voluto condividere con chi lo segue parole che riescono a trasmettere fiducia e positività, e che servono da incoraggiamento anche per tutte le altre persone che stanno passando un periodo così difficile: “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. (…) Per questo in ogni circostanza dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo“. Di seguito il post del compositore marchigiano:

Nuova musica per Giovanni Allevi

Alle parole splendide condivise sui social, Allevi ha fatto seguire anche annunci splendidi. Perché da questo dolore sta traendo qualcosa di molto positivo. In questo momento l’artista è particolarmente ispirato e ha annunciato di essere intenzionato a comporre un brano intitolato Mieloma, come la sua malattia. In generale, è tanta la nuova musica questa situazione gli sta ispirando, e non vede l’ora di farcela ascoltare, quando questo impervio cammino sarà giunto finalmente al termine, con l’esito positivo che tutti noi aspettiamo con ansia.

Notizie Musica

 78 Visualizzazioni

Lascia un commento