George RR Martin ha firmato un super accordo a 8 cifre (e di 5 anni) con HBO

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Con Shonda Rhimes, Ryan Murphy e Neil Gaiman, George RR Martin è uno dei grandi Maestri dell'intrattenimento, forse il più grande visto il livello di eccitazione che ha accompagnato per 8 anni Game of Thrones, nato come trasposizione dei suoi romanzi, che poi li ha superati. Poteva forse, in un momento di massima espansione della narrativa formato seriale come questo, limitarsi al prequel del suo capolavoro oppure a un lavoro di spin-off? No, e infatti pare abbia concluso un accordo a lungo termine (e parecchio lucrativo) con HBO per il canale via cavo e lo streaming su HBO Max.


Accanto, quindi, all'esplosione nel tempo, tra casate e in vari formati, dalla serie di fiction a quella animata, dell'universo Game of Thrones e accanto alla serie Who Fears Death, nonché al progetto Roadmarks (entrambi adattamenti di romanzi altrui), che segue come produttore esecutivo, George RR Martin ha parecchi altri colpi in canna, ma è ancora presto per svelarli.

Nel frattempo, continua a lavorare anche fuori dal mondo HBO.
Come per il tv movie Wild Cards e il film In the Lost Lands, che porterà la regia del deus ex machina della saga Resident Evil, Paul W.S. Anderson.

LEGGI ANCHE

«Warrior 2», torna la serie ispirata a Bruce Lee

Cosa aspettarsi da «The Nevers», la nuova serie steampunk di HBO

«Fantaghirò» torna: cosa c'entra Italo Calvino?

GQItalia

Loading