Fumata nera per le elezioni della Federazione italiana gioco bridge

Condividi

Tempo di Lettura: < 1 minutoFumata nera per le elezioni della Federazione italiana gioco bridgeIl Coni sarà chiamato a nominare un commissario per la gestione provvisoria e indire nuove elezioni.

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fumata nera per le elezioni della Federazione italiana gioco bridge

SALSOMAGGIORE TERME (ITALPRESS) – Fumata nera all’assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione italiana gioco bridge, chiamata a scegliere il nuovo presidente per il quadriennio olimpico 2025-2028 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

La prima votazione (presenti 378 sui 381 aventi diritto) per designare il successore di Francesco Ferlazzo Natoli – che era in carica dal 2017 – aveva visto Pierfrancesco Parolaro raccogliere 160 preferenze su 378 contro le 134 di Giuseppe Frenna e le 82 di Federica Brambilla, oltre a due schede bianche. I due più votati sono così andati al ballottaggio ma nessuno ha raggiunto il quorum necessario (191 preferenze, ovvero la metà più uno): Parolaro si è fermato a 185, Frenna a 183, con 9 schede bianche e una nulla.

A questo punto, come prevede la legge 8/2018, dal 16 marzo presidente e consiglio dovranno considerarsi decaduti e il Coni sarà chiamato a nominare un commissario per la gestione provvisoria e indire nuove elezioni.

-Foto Angela Dossena-
(ITALPRESS).

Loading