Formula 1, GP Bahrain, a Sakhir vince Hamilton, Leclerc sesto

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton vince il Gp del Bahrain, il primo Gran Premio della stagione 2021 di Formula 1. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti all'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Per Hamilton si tratta del successo numero 96 in carriera. Al termine di un lungo duello il pilota britannico ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen, che era scattato dalla pole, e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas.


Lewis Hamilton, Formula 1 Championship – Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2021DPPI/Florent Gooden / IPA

«E' stata una gara difficile, lo sapevamo. Verstappen è stato fantastico e per batterlo ho dovuto fare qualcosa di speciale. E' stata sicuramente una delle mie gare più dure da tanto tempo» ha detto a fine gara Hamilton. «Abbiamo sofferto nel primo stint e ce la siamo giocata soprattutto alla fine. Cinque anni senza vittorie all'esordio? Non conoscevo questa statistica, ma è stato un sollievo ritornare alla vittoria. In macchina è stata durissima, dopo i test credevamo di trovarci 6-8 decimi dietro la Red Bull. Ma oggi siamo riusciti a fare quel qualcosina in più e dovremo riuscirci lungo il corso della stagione».

Photo Florent Gooden / DPPI / LiveMedia
Formula 1 Championship – Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2021Photo Florent Gooden / DPPI / LiveMediaDPPI/Florent Gooden / IPA

Ai piedi del podio, dietro Hamilton, Verstappen, Bottas, troviamo in quarta posizione la McLaren di Lando Norris che ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez. Settima invece la McLaren di Daniel Ricciardo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che raggiunge l'ottava posizione, trovandosi un gradino più avanti della Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. A chiudere la top ten la Aston Martin di Lance Stroll. Dodicesima la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, mentre non va oltre la quindicesima posizione l'ex ferrarista Sebastian Vettel. Sedicesimo e ultimo al traguardo Mick Schumacher su Haas. Fuori a metà gara la Alpine-Renault di Fernando Alonso. Ma ecco l'ordine di arrivo:

1 Hamilton
2 Verstappen
3 Bottas
4 Norris
5 Perez
6 Leclerc
7 Ricciardo
8 Sainz
9 Tsunoda
10 Stroll
11 Raikkonen
12 Giovinazzi
13 Ocon
14 Russell
15 Vettell
16 Mick Schumacher

Leggi anche:

Riparte la stagione dei motori: ma quali freni si usano in Formula 1 e in MotoGP?

Formula 1, quanto guadagnano i piloti per il Mondiale 2021

Lewis Hamilton, il viaggio tra i suoi tagli di capelli è pazzesco quanto le sue gare

GQItalia

Loading