Fiumefreddo di Sicilia, è grave il 14enne investito da un pirata della strada

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Erano circa le 19 di oggi, quando l’incrocio fra via Aldo Moro e Corso Vincenzo Bellini, a Fiumefreddo di Sicilia, è diventato teatro di un terribile incidente. Ad avere la peggio è stato un 14enne che percorreva il corso Bellini su uno scooter elettrico, indossando regolare casco. In prossimità della villa comunale (Via A.Moro), infatti, l’impatto del mezzo a due ruote con un’automobile guidata da un pirata della strada che ha fatto sbalzare il ragazzo sull’asfalto e che, non solo non ha prestato soccorso, ma è subito fuggito via. La dinamica del sinistro, tuttavia, non è ancora chiara e la Polizia Municipale sta facendo i dovuti accertamenti. Alcuni automobilisti, compresa la gravità dello scontro, hanno subito allertato il 118, giunto poco dopo. Il 14enne è  stato immediatamente soccorso  dalla medicalizzata di Mascali che, date le condizioni del ragazzo, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.


Atterrato in Piazza Francesco Hayez, l’elisoccorso, ha trasportato il ferito, che ha riportato un importante trauma cranico ed un trauma alla gamba, in codice rosso, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento le sue condizioni sono considerate gravi.

Dagli aggiornamenti di stamane sappiamo che il ragazzo è ricoverato in rianimazione con trauma cranico, frattura alla gamba e ferite varie operate da ortopedici e chirurghi plastici. La prognosi rimane riservata.

Notizia dell’ultima ora è che il pirata della strada si è spontaneamente costituito al Comando dei Vigili Urbani, si tratterebbe di un 21enne del luogo che, ieri, dopo l’incidente è scappato in preda al panico.

(In aggiornamento)

Loading