Famoso chef realizza panini ricoperti di oro da 24 carati

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel Regno Unito è possibile mangiare dei panini ricoperti d’oro alla modica cifra di 300 euro. Sono realizzati utilizzando oro da 24 carati e ovviamente commestibile.


I panini portano la firma di Andrea Zagatti, uno chef italiano che è molto rinomato nel Regno Unito. Al punto che lavora come chef privato per alcune celebrità, come il rapper Kanye West e l’attrice premio Oscar Anne Hathaway.

Panini ricoperti di oro: vi presentiamo il “Billionare Sandwich”

Il nome dice tutto e preannuncia anche il prezzo al quale vengono venduti questi panini davvero speciali. Lo chef che li ha ideati è particolarmente noto proprio a causa della sua originalità.

Una particolarità che lo ha reso appunto famoso e che lo ha portato a lavorare per molte star internazionali. Il panino è certamente stravagante, ma chiunque lo abbia assaggiato lo ha definito una prelibatezza.

Oltre a contenere oro da 24 carati, contiene anche manzo wagyu (una delle carni in assoluto più pregiate), ricotta di bufala montata, caviale e cavolo marinato nell’aceto di riso.

E per finire una croccante ciabatta di pane ricoperta da foglie d’oro commestibili. Il panino è una specialità limited edition che è possibile assaggiare al nuovo locale dello chef Zagatti, il MrZ’s Luxury Sandwiches.

Nel menù tantissime altre specialità, alcune delle quali, ad un prezzo più accessibile. È possibile mangiare panini che hanno una fascia di prezzo variabile tra i 25 e i 300 euro.

Il locale è aperto da circa un mese e i panini vanno già a ruba. Lo chef ha infatti dichiarato:

“I miei clienti sono solitamente persone giovani con un alto patrimonio netto a cui non importa se un panino costa 25 o 200 euro. Vogliono solo qualcosa di straordinario ed, allo stesso tempo, veloce nella preparazione”.

Insieme ai complimenti non sono ovviamente mancate le critiche. Qualcuno ha definito il panino “rivoltante” e “osceno”.

E voi cosa ne pensate? Lo andreste a mangiare nonostante il prezzo proibitivo? E a proposito di cibo: Valerio Braschi, vincitore di Masterchef, propone la carbonara da bere

L’articolo Famoso chef realizza panini ricoperti di oro da 24 carati proviene da Filosofia Spicciola.

 80 Visualizzazioni

Lascia un commento