Etnia Barcelona, la capsule di occhiali da sole «Eufloria» è un inno alla vita

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Se c'è un marchio che incarna energia positiva di certo è Etnia Barcelona. Il marchio indipendente spagnolo fin dagli esordi nel 2001 si è sempre distinto per l’uso cromoterapico delle tinte in ogni modello proposto ed è ritenuto il brand con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. L'ultima capsule collection ne è la prova più evidente, una bomba di sfumature evidenziatore che ricoprono come una colata materica una serie di occhiali da sole dal forte impatto grafico. Il nome in primis è un manifesto di vitalità: «Eufloria», ovvero la crasi tra euforia e fluorescente.


Tre tra i modelli più rappresentativi dell'etichetta come The Einstein, The Kennedy e The Khalo, tutti in acetato naturale Mazzucchelli 3D 7 millimetri, si ricoprono di finissaggi psichedelici e colorazioni sgargianti, non passando di certo inosservati. Anche il resto delle montature sono studiate per dare vita a un design eyecatching e giocoso: le lenti minerali sono a colori HD per un'esperienza visiva implementata, mentre le mascherine sono lavorate con particolari intarsi scanalati che donano agli occhiali una forma decisa ma confortevole. Le astine sono realizzate in strati di acetato sovrapposti che fanno intravedere il materiale sottostante e culminano in un finale a spatola con particolari simboli dai rimandi esoterici, ciascuno creato in esclusiva per ogni variante: un occhio con un raggio di sole, uno con ciglia e l'altro all'interno di una piramide. Quella di Etnia Barcelona vuole essere una linea eyewear di occhiali che porta ottimismo addosso, che distingua anche da lontano chi la indossi come un faro nella nebbia e metta un sorriso a chi la guarda. Proprio quello che vi vuole quello per scollarsi di dosso i tempi bui in cui viviamo.

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