Esce il videogioco delle Rainbow High™
Esce il videogioco dedicato alle Rainbow High™, le fashion doll numero uno al mondo. I fan
della serie entreranno per la prima volta all’interno della visual art school che hanno imparato a conoscere in questi anni e potranno divertirsi con i loro personaggi preferiti partecipando a tante nuove avventure.
Rainbow High™: In Passerella è un gioco di avventura ambientato in molti dei luoghi della serie, ricco di
rompicapi in cui i giocatori possono vestire i panni di una delle sei iconiche Rainbow High – Ruby, Poppy,
Sunny, Jade, Skyler o Violet – risolvere enigmi e aiutare i propri compagni di classe utilizzando le abilità
creative delle dolls -. Sarà possibile diventare Sunny e trovare tutto ciò che le serve per la giornata nella sua camera da letto, o aiutare Ruby a preparare i croissant nella Rainbow Union, o disegnare con Skyler un nuovo vestito.
Rainbow High™: in Passerella. Come funziona il videogioco delle Rainbow High™.
Facendo lavoro di squadra i giocatori affronteranno diverse prove. A partire dalla prima sfida dal titolo
“Tutto è arte” dovranno mostrare il loro estro artistico e diventare così la squadra che, grazie alla sua
incredibile idea, si aggiudicherà la possibilità di realizzare un grande progetto per la Sfida Creativa di
Primavera. Oltre alla storia principale, i giocatori potranno affrontare una serie di missioni, e giocare a
trovare oggetti da collezione per far salire di livello i loro personaggi e sbloccare nuovi vestiti.
“In passato abbiamo avuto il piacere di adattare a videogiochi due delle fantastiche IP di MGA, L.O.L
Surprise! e Bratz – ha dichiarato Beth Goss, CEO di Outright Games – e oggi siamo lieti di essere partner di sviluppo e pubblicazione per il primo videogioco Rainbow High, un franchise in rapida crescita i cui principi fondamentali si traducono perfettamente in questo nostro nuovo gioco dinamico, che crediamo si allinei allo sviluppo complessivo del marchio MGA”.
“Con il primo videogioco di Rainbow High, le amatissime fashion doll numero uno al mondo, i fan potranno vivere l’esperienza di giocare nei panni dei loro personaggi preferiti della serie, esplorare la scuola e conoscere queste celebrità in un modo completamente nuovo e interattivo. Da quando abbiamo lanciato il marchio, quasi tre anni fa, abbiamo continuato a offrire ai fan molti modi per entrare in contatto con la realtà Rainbow High: la linea di fashion doll, le serie su YouTube e Netflix e ora questo nuovo gioco” – ha commentato Isaac Larian, fondatore e CEO di MGA Entertainment.
Rainbow High™ è una linea inclusiva di fashion doll e accessori che comprende personaggi che
rappresentano tutti i colori dell’arcobaleno. La prima linea di bambole è stata lanciata nel 2020 da MGA e ha riscosso da subito un enorme successo, venendo anche nominata il miglior nuovo giocattolo ai Toy of the Year Awards 2020 negli Stati Uniti. La serie animata è andata in onda lo stesso anno su YouTube ed è stata resa disponibile su Netflix nel marzo 2021, accumulando più di un miliardo di minuti di visione su tutte le piattaforme. Le fashion doll preferite dai fan stanno realizzando i loro sogni colorati alla Rainbow High e alla Shadow High – e le possibilità sono infinite quando lavorano tutte insieme #FaiBrillareituoiColori! Rainbow High™: In Passerella sarà disponibile in autunno su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.