EricèNatale: la magia delle feste abbraccia uno dei borghi siciliani più affascinanti

Torna EricèNatale: il borgo più romantico della Sicilia si veste a festa per le feste natalizie, con mercatini, presepi e spettacoli. Appuntamento a partire da sabato 7 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.

Nell’ambito della manifestazione, ma soltanto nelle giornate del 7 e 8 dicembre, si svolgerà la 5a edizione di Zampogne dal Mondo, la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari. Erice, per due giorni, si trasformerà in un luogo di incontro per musici e appassionati, provenienti dall’Italia e dall’estero (Portogallo, Scozia, Spagna, Bielorussia), che affolleranno le strade del centro storico, con lo scopo condiviso di mantenere viva la tradizione e mettere in luce i pregi musicali di strumenti come la zampogna, la ciaramella, la cornamusa, la piva.

Potrete ascoltare il caratteristico suono delle zampogne ed ammirare anche gli incantevoli presepi artigianali diffusamente esposti.

Nell’ampia esposizione dei Mercatini di Natale che saranno allestiti, quest’anno, sia in piazza della Loggia sia nella piazzetta San Giuliano verranno proposte idee regalo e oggetti di artigianato artistico. Ed ancora nella piazzetta San Giuliano sarà allestita la Casa di Babbo Natale.

Foto Pagina Facebook EricèNatale

L'articolo EricèNatale: la magia delle feste abbraccia uno dei borghi siciliani più affascinanti sembra essere il primo su Siciliafan.

Da Siciliafan

Condividi
Loading...