Ecco lo spot della campagna Tv e web sul vino Grillo

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

di Luigi Salvo
Il Grillo, vitigno e vino di successo degli ultimi anni, cerca ancora più visibilità e penetrazione di mercato attraverso una campagna tv e web promossa dal Consorzio Doc Sicilia, il claim dello spot, è “Il Grillo della Doc Sicilia è un vino che ti sorprende ogni volta“. l’obiettivo è mettere in risalto le caratteristiche di questo vitigno bianco autoctono.


Il conciso slogan vuole esprimere la grande versatilità di questo vino, capace di racchiudere in sé un mosaico di sapori e colori che sa esprimere il meglio della sua terra d’origine.

Lo spot girato tra i faraglioni di Scopello e i grattacieli di Milano, andrà in onda sulle reti tv Rai, Mediaset e Sky, ed è visibile anche sui principali siti internet di informazione, food & wine, lifestyle.
Realizzato dalla “Gitto Battaglia 22” e dalla casa di produzione “The BigMama” andrà in onda soprattutto nella fascia oraria di prime time (tra le 19,30 e le 23) e fino al 3 agosto.

Il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, forte di una produzione di 80 milioni di bottiglie nel 2018, ha deciso di rivolgersi per questa campagna promozionale estiva soprattutto ai new drinkers – un target importante che conta circa 4,1 milioni di consumatori, il 15% dei consumatori totali di vino in Italia – e agli adulti.

Il Grillo è un vino che sta ottenendo un grande riconoscimento da parte dei consumatori, nel 2018 sono state prodotte 15 milioni di bottiglie, e nei primi 5 mesi del 2019 si è già registrata una crescita del 26% di imbottigliato”.

Giornalevinocibo

Loading