Dubai: i laghi nel deserto parlano la lingua dell’amore

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

È proprio vero che l’amore sa resistere a ogni tempesta e a qualsiasi intemperia. Può sorgere anche quando non c’è alcuna speranza che lo faccia, nel più arido del cuore e anche nei deserti del mondo. A confermarlo è la presenza di questi due laghi a forma di cuore che si intrecciano nell’arido deserto nei pressi di Dubai.


Così grandi che possono essere visti dallo spazio, così belli e romantici da conquistare anche i cuori dei più cinici. Ci troviamo nel deserto di Dubai, è qui che sorge uno dei luoghi più belli e romantici del Paese, e del mondo intero.

Il nome, neanche a dirlo, è Love Lake o Heart Lake: due grandi bacini d’acqua dall’iconica forma dell’amore si intrecciano tra di loro incorniciati dalla natura aspra e selvaggia. 16 alberi, piantati intorno ai laghi artificiali, formano la scritta Love creando uno spettacolo senza eguali che trova la sua massima bellezza con la vista dall’alto.

La magnificenza di questa oasi nel deserto è tale che può essere osservate anche dallo spazio. Provate a digitare su Google Maps le parole Heart Lake Dubai e vedrete che spettacolo!

Quella che è conosciuta e riconosciuta universalmente come la città futuristica dalle architetture ultra tech e avveneristiche, ci ha riservato una sorpresa verde e romantica. I due laghi nel deserto, a circa trenta km da Dubai, si sviluppano su una superficie di oltre 5000 metri quadrati. Completano il disegno begonie, arbusti e alberi a forma di cuore che rendono questo luogo il più romantico e originale di Dubai.

Questa oasi nel deserto nei pressi della città degli Emirati Arabi Uniti è stata realizzata nel 2018. Il sito prende il nome di Al Qudra Lak, ma non ci è voluto poi molto affinché universalmente, l’area intera venisse ribattezzata come Love Lake.

La grande distesa di sabbia a perdita d’occhio, fa sì che lo sguardo si fermi direttamente sui due cuori, diventati, per tutti, il simbolo dell’amore. I laghi non sono gli unici elementi a forma di cuore: è stato istituito, infatti, un romantico parco dedicato agli innamorati che accogliere i visitatori con una serie di sculture di legno a forma di cuore che si snodano lungo l’area e che accompagnano i visitatori fino all’anima del sito.

laghi love dubai

Heart Lake Dubai

Continua a leggere su siviaggia.it

 87 Visualizzazioni