Diventerà Bellissima, Musumeci “Proiettiamo la Sicilia in Europa”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

E’ tempo di bilanci per il movimento del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, “Diventerà Bellissima”. Alla convention di Cefalù, promossa dal Gruppo parlamentare all’Ars, si sono confrontati i deputati regionali, i rappresentanti del movimento giovanile, i sindaci e gli amministratori degli Enti Locali siciliani e i delegati delle nove province. Sul tavolo l’impegno del movimento all’Ars, il rilancio dell’economia dell’isola dopo l’emergenza sanitaria del Coronavirus e anche la scelta di una federazione con un partito nazionale. “Siamo un movimento regionale che guarda alla prospettiva italiana ed europea – ha detto Musumeci all’ITALPRESS – perchè vuole proiettare in quella dimensione la Sicilia. Oggi abbiamo fatto un consuntivo sull’attività di governo. A due anni e mezzo dall’inizio del mandato, tanta soddisfazione, ma anche la consapevolezza di aver messo in giro miliardi di euro, due miliardi di risorse comunitarie e due miliardi tra spese per investimenti per beni e per servizi. C’è ancora tanto da fare e poi la necessità di riorganizzare il nostro movimento che ogni giorno riceve nuove iscrizioni e nuovi sindaci, tanti amministratori locali”.
“Abbiamo centinaia di amministratori – aggiunge Musumeci – abbiamo 9400 iscritti, governiamo la Regione Siciliana assieme agli alleati della coalizione”.
Il governatore siciliano non ha dubbi: “Vogliamo continuare ad essere un elemento di novità nel panorama politico siciliano. Federazione con la Lega? Oggi abbiamo affrontato tanti temi anche quello legato alla prospettiva di una federazione con uno dei soggetti nazionali del Centrodestra, naturalmente faremo la scelta definitiva nei prossimi mesi fortemente gelosi della nostra identità e della nostra autonomia. Per noi l’unico prioritario interesse è il bene della Sicilia”.
Per il capogruppo all’Ars di “Diventerà Bellissima”, Alessandro Aricò: “Dobbiamo pensare alla ripresa economica, alle infrastrutture e a una compagnia aerea siciliana”.
(ITALPRESS)


Loading