Designer trasforma un vecchio maggiolino Volkswagen in due adorabili mini-moto

Il designer Brent Walter è riuscito in un’impresa di riciclo creativo davvero notevole: ha trasformato un vecchio Maggiolino Volkswagen in due minimoto.

Cosa fare di un vecchio maggiolino Volkswagen inutilizzato? Solo un brillante designer come Brent Walter, originario di Huntington (Indiana, Stati Uniti), poteva ideare i Volkspods, una coppia di minimoto in cui si notano, inconfondibili, le iconiche curve dell’auto da cui sono ricavate e, per questo, hanno una forma che le rende allo stesso tempo vintage e stilose.

In pratica Walter ha utilizzato i parafanghi del maggiolino, tagliando e unendo insieme l’anteriore e il posteriore che così, insieme, si sono magicamente trasformati nella scocca della minimoto.

minimoto

I Volkspods sono dotati di un faro di grandi dimensioni che li fa assomigliare un po’ ad un ciclope su ruote. L’ampio manubrio e il sedile ricordano quelli delle biciclette, mentre il logo VW decorato sulla parte anteriore di ogni minimoto ricorda le loro nobili origini.

Le moto hanno un motore da 79 cc e grazie alla vernice verde betulla e blu pastello, i colori originali del Maggiolino VW, viene ancor più accentuato il loro stile retrò.

Qui di seguito potete vedere “sfrecciare” questi piccoli scooter.

View this post on Instagram

Cold day for a ride. #volkspod

A post shared by Brent Walter (@walter_werks) on

Leggi anche:

Francesca Biagioli

L'articolo Designer trasforma un vecchio maggiolino Volkswagen in due adorabili mini-moto proviene da GreenMe.it.

Da greenme

Condividi
Loading...