Dating e Covid, chi non vuole vaccinarsi è più esposto anche ai due di picche

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Ne parlavamo pochi giorni fa, le statistiche dicono che chi appartiene alla Gen Z segue dei precisi criteri nel fare dating online e di persona, ma la riluttanza a uscire con un/una no-vax sembra essere trasversale. L'ultimo sondaggio al riguardo è della app Inner Circle e ha coinvolto in particolare proprio gli italiani (nel numero di 1000 intervistati).


Davanti all'idea di uscire o meno con qualcuno che non voglia vaccinarsi contro il Covid, meno dell'8 % di questo campione si è dichiarato disponibile, il 44% declina senza alcun dubbio l'invito, un 24% è indeciso. Morale, in quasi il 68% dei casi chi non è favorevole alla campagna mondiale di vaccinazione in corso partirebbe svantaggiato nella sua ricerca di un appuntamento. E i numeri non vanno meglio anche nel caso in cui si faccia già coppia: il 68% prenderebbe in considerazione di interrompere la nuova relazione in corso, se scoprisse che la propria metà non vuole vaccinarsi.
Dato rassicurante per i single in cerca di un nuovo amore, l'85 % delle persone che hanno risposto al sondaggio di Inner Circle non vede l'ora di vaccinarsi.

Nel frattempo, le regole del dating in presenza restano: il distanziamento (che purtroppo è osservato solo dal 59% degli intervistati, contro un 14% che non lo pratica e un 25% che ha sgarrato qualche volta); l'utilizzo della mascherina (e anche qui un 12 % non la indossa, contro un 80% di ligi alle norme igieniche e sanitarie vigenti); il lavaggio frequente delle mani, anche con appositi gel.

Resta invariato l'interrogativo sul primo bacio: ci sta o meno al primo appuntamento? La risposta dettata dalla situazione attuale è no, ma c'è un mix di desiderio e confusione nelle risposte che il sondaggio di Inner Circle ha raccolto. Davanti al bacio, la cautela dei single pare cedere: solo il 14 % non considera questa ipotesi, contro un 84% diviso esattamente a metà (42%) di indecisi e di propensi etiam non contrari a darlo.

LEGGI ANCHE

Dating, le relazioni che nascono tramite app durano più a lungo. Lo studio

Dating Zone, gli appuntamenti online in base al colore della regione

Il dating online sarà la normalità anche fuori dai lockdown. Ecco perché

Dating 2021, tra i buoni propositi dei single c'è quello di andarci piano

GQItalia

Loading