Cosa serve ad una mamma e al bambino dopo il parto
Tornare a casa dopo il parto, cosa serve?
Dopo il parto in ospedale è finalmente arrivato il momento di tornare a casa con il tuo bambino! Molte mamme temono di non essere pronte per questo grande passo, perché hanno paura di non saper gestire questa nuova vita. Ecco allora alcuni consigli su cosa serve alla neo mamma e al bambino dopo il parto per un rientro a casa più sereno.
Come prima cosa, va detto che se non l’avete fatto in ospedale, dovrete registrare la nascita del bambino all’anagrafe, entro 10 giorni al massimo dalla nascita.
Se invece sei iscritta al sito dell’INPS, sappi che ci sono bonus per le mamme e per i neonati che potrebbero essere interessanti per te.
Cosa serve ad una mamma dopo il parto
Calma, riposo e tanta pazienza. Queste sono sicuramente le tre cose che servono ad una mamma appena rientrata a casa dopo il parto. Ma non solo. Ora che sei finalmente a casa con il tuo bambino la tua routine è completamente cambiata. In alcuni casi scambierai la notte per il giorno e ti ritroverai a dormire di giorno perché il bambino fa le ore piccole. Non preoccuparti, è tutto normale, può succedere.
Se hai bisogno di aiuto, non vergognarti a chiederlo, anzi, cerca di essere il più chiara possibile con chi ti è vicino. Se vuoi visite di amici e parenti va bene, ma con moderazione perché hai davvero bisogno di riposarti e di dare spazio alla tua nuova famiglia, senza troppi “intrusi”. Se invece non vuoi nessuno a casa, a maggior ragione, dillo, avranno tutti modo e tempo di conoscere il nuovo arrivato.
Per quanto riguarda invece i prodotti di cui avrai bisogno eccone alcuni:
Cosa serve al bambino dopo la nascita
Quando nasce un bambino sono tantissime le cose che possono esserci utili nella gestione del tempo e dei bisogni del piccolo.
Cosa serve per un neonato a casa
Come per la mamma, anche per il bambino la prima cosa che serve è un po’ di quiete. Evitate magari continue visite di parenti rumorosi che vogliono a tutti i costi tenere in braccio il bambino e coccolarlo. Almeno per le prime settimane, poche visite e il bambino con la mamma, perché come vi abbiamo detto il contatto con la mamma è fondamentale. Certo, anche il papà deve fare la sua parte, ma si sa, i bimbi vogliono la mamma.
Per quanto riguarda i prodotti invece, ecco quelli che non possono assolutamente mancare all’arrivo del bebè a casa:
Cosa serve per un neonato fuori casa
Non mancheranno le passeggiate, anzi, se ne avete modo fatene un po’ che serve a voi per svagarvi un attimo e al bambino per prendere un po’ di aria. Anche i viaggi in macchina si possono fare, ma è meglio evitare lunghe tratte con bambini appena nati.
Per uscire sereni, avrete bisogno sicuramente di queste cose: