Conte al Parlamento: “Scostamento di 8 miliardi, da finanziare 341 miliardi di euro nell’anno”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

conte

Così il presidente del Consiglio nella sua relazione al parlamento sullo scostamento di bilancio che sarà votato giovedì in Senato

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – “Con la presente relazione al Parlamento, sentita la Commissione europea, il governo chiede pertanto, per l’anno 2020, l’autorizzazione al ricorso all’indebitamento di 8 miliardi di euro in termini in indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche e di fabbisogno e di 5 miliardi di euro per il saldo netto da finanziare del bilancio dello Stato, in termini di competenza e in termini di cassa”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella sua relazione al Parlamento sullo scostamento di bilancio che sarà votato giovedì in Senato.

“Il livello massimo del saldo netto da finanziare del bilancio dello Stato- spiega Conte nella relazione- potrà quindi aumentare per l’esercizio corrente fino a 341 miliardi di euro in termini di competenza e a 389 miliardi di euro in termini di cassa. Per il successivo triennio di programmazione, pur in un contesto in cui rimane elevato il grado di incertezza sulla prossima evoluzione della pandemia e della successiva fase di ripresa economica, il governo conferma il percorso di rientro già indicato nella nota di aggiornamento di economia e finanza nel mese di settembre“. Attraverso queste nuove risorse, il Governo “intende adottare misure che, in continuità con quelle precedenti, consentiranno di estendere gli interventi previsti a favore degli operatori economici, per il sostegno dei settori produttivi e per il sostegno dei cittadini, anche attraverso un utilizzo adeguato della leva fiscale”.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Sesso nell’auto di servizio? Il web si scatena con #cinevigili




In Campania da mercoledì ritorno in classe per gli alunni della fascia 0-6 anni


conte


Conte al Parlamento: “Scostamento di 8 miliardi, da finanziare 341 miliardi di euro nell’anno”


daniel cosmic


Daniel Cosmic rinviato a giudizio per diffamazione: fece body shaming


mozambico


VIDEO | Annegati a decine in Mozambico per sfuggire ai ribelli


coronavirus_Mascherina-riders_rider


Sentenza storica a Palermo, tribunale riconosce a un rider il lavoro subordinato

L'articolo Conte al Parlamento: “Scostamento di 8 miliardi, da finanziare 341 miliardi di euro nell’anno” proviene da dire.it.

Da Dire.it

 292 Visualizzazioni