Coca-Cola Zero cosa succede al tuo corpo dopo appena un’ora che l’hai bevuta

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Un esperto ha evidenziato vari effetti negativi che una lattina di Coca-Cola Zero può avere nell’arco di una sola ora.


Sebbene se bevuta con moderazione, non rappresenti un rischio eccessivo, studi precedenti hanno dimostrato che bere bevande con dolcificanti artificiali può portare ad un aumento di peso.

Inoltre, uno studio sostiene che tali bevande potrebbero contribuire anche al rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Ciò che ci sorprende è che gli effetti di bere una lattina di Coca-Cola Zero si possono vedere in appena un’ora.

Leggi anche: Aguas Frescas: un mix di zuccheri, acqua e succhi (da concentrato), cosa c’è davvero nelle nuove bevande Coca Cola Usa

10 minuti

Un farmacista qualificato Niraj Naik nel 2015 ha pubblicato un’infografica, divenuta virale, su come questa bevanda colpisce una persona in una sola ora. Infatti, già dopo 10 minuti lo smalto dei denti viene attaccato.

Naik ha detto:

L’acido fosforico attacca lo smalto dei denti, mentre i dolcificanti artificiali come l’aspartame colpiscono il tuo sistema. L’aspartame può attivare i recettori del gusto e indurre il tuo corpo a pensare di aver appena trasformato lo zucchero.

20 minuti

Dopo 20 minuti, come la normale Coca-Cola, anche quella zero può innescare l’insulina, che manda il tuo corpo in modalità di accumulo di grasso.

40 minuti

La combinazione di caffeina e aspartame provoca una sensazione di euforia a breve termine.

Se bevuta regolarmente, le eccitotossine rilasciate potrebbero portare il cervello a esaurimento e sovrastimolazione. La combinazione potenzialmente mortale di caffeina e aspartame crea un breve effetto di dipendenza, simile al modo in cui funziona la cocaina.

Le eccitotossine che vengono rilasciate possono esaurire il cervello sovrastimolando i suoi neurorecettori, soprattutto se bevuta regolarmente.

60 minuti

Dopo un’ora, il bevitore sarà più affamato e assetato di quanto non fosse in precedenza e, soprattutto, più propenso a cercare cibo spazzatura e zuccherato.

Quindi, abbiamo potuto notare che anche una sola lattina di Coca-Cola Zero ha soltanto effetti negativi e deleteri sulla nostra salute e, soprattutto, non fornisce alcun nutrimento, per cui sarebbe bene evitarla sempre.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Ti potrebbe interessare:

 122 Visualizzazioni

Lascia un commento