Chi sono i Mombao, il duo più originale di X Factor 2021

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Mombao

Mombao: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo che ha stupito il pubblico a X Factor 2021.

Quando due mondi si uniscono, specialmente se molto lontani, può venire fuori solo qualcuno di molto originale, se non unico. Lo sanno bene i Mombao, duo che ha unito il jazz e l’indie per portare una miscela straordinaria e mai ascoltata sul palco ambitissimo di X Factor. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questo particolare duo entrato nelle grazie di Mika.


Chi sono i Mombao

I Mombao sono Damon Arabsolgar, batterista, e Anselmo Luisi, specializzato nelle tastiere e nei sintetizzatori. Artisti con background non affini, sono riusciti a trovare il loro equilibrio presentando brani che mescolano lingue diverse, dedicandosi ad alcuni canti popolari riarrangiandoli totalmente in chiave rock ed elettronica. Ma la loro particolarità più evidente sta nel look con cui si presentano in scena.

Mombao
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/mombao_mombao/

I due sono infatti soliti presentarsi in scena con dell’argilla sul corpo e del body paint. La loro carriera è già discretamente lunga e ricca di esperienze. Dopo aver girato per li mondo, tra Marocco e Balcani, nel 2020 sono entrati nel gruppo delle band vincitrici della Call Artist 2020, un concorso di musica italiana nel mondo organizzato da Siae. Hanno inoltre avuto modo di comporre la colonna sonora per il documentaario Gli indocili di Ana Shametaj, premiato all’Asolo Film Festival.

I Mombao a X Factor

Questo originalissimo duo si è presentato nel talent durante le Audizioni, conquistando tutti e quattro i giudici con il brano Toi Pa, riarrangiamento di un canto bielorusso. Ai Bootcamp hanno presentato il brano inedito In a Dance, che è riuscito a fargli guadagnare una sedia nella squadra di Mika.

Di seguito il video dell’audizione della band:

Sai che…

– Il loro nome varia a seconda delle diverse lingue con cui si pronuncia.

– I due fondatori del gruppo si sono conosciuti alla Bocconi.

– Musicalmente si ispirano ad artisti come Wildbirds and Peacedrums.

– Hanno una grande passione per il teatro.

– Su Instagram i Mombao hanno un account già molto seguito.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/mombao_mombao/

Notizie Musica

 46 Visualizzazioni

Lascia un commento