Chi è Omar Apollo, il cantante di Evergreen

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfoni

Omar Apollo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante americano star di TikTok.

In America è già una star, nel resto del mondo potrebbe presto diventarlo. Artista giovane ma di indubbio talento, in lizza per vincere il Grammy 2023 nella categoria Best New Artist (la stessa dei Måneskin), Omar Apollo è diventato famoso sui social, ma solo ed esclusivamente per meriti musicali. O quasi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.


Chi è Omar Apollo: biografia e carriera

Omar Apolonio Velasco, questo il suo vero nome, è nato a Hobart, in Indiana, il 20 maggio 1997 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da ragazzo, studia inizialmente balletto folkloristico messicano e inizia a cantare nel coro di una chiesa. A 12 anni riceve ini regalo la sua prima chitarra elettrica, ma priva di amplificatore. Proprio per questo motivo sceglie presto di cambiarla con una acustica, che impara a suonare grazie ad alcune lezioni prese su YouTube.

Chitarra acustica
Chitarra acustica

La sua carriera comincia nel 2017, quando inizia a pubblicare le sue prime canzoni su SoundCloud. Con l’aiuto di un amico, rende disponibile anche su Spotify il suo singolo di punta, Ugotme, che riesce incredibilmente a raccogliere più di quindici milioni di streaming.

Debutta anche con un EP nel 2018, per poi firmare un contratto con la AWAL e proseguire nel suo percorso semi indipendente. Si esibisce in questo periodo per la prima volta al Lollapalooza e anche per la prima volta in Europa. Negli anni della pandemia collabora coon tanti artisti importanti, tra cui Joji e C. Tangana per il brano Te olvidaste, che riceve due candidature ai Latin Grammy 2022.

Leggi anche -> Chi è Joji, il cantante di Glimpse of Us che ‘inventò’ l’Harlem Shake

Arriva quindi nel 2022 a pubblicare il suo primo album, Ivory, che debutta al 152esimo posto nella Billboard 200. All’interno del disco è presente anche Evergreen (You Didn’t Deserve Me at All), brano diventato virale sulla piattaforma TikTok.

La vita privata di Omar Apollo

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno una fidanzata.

Sai che…

– Ha origini messicane, in particolare di Guadalajara.

– Su Instagram Omar Apollo ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower. Numeri simili anche sul profilo ufficiale su TikTok.

– D ragazzo è stato influenzato dagli ascolti dei genitori, tra cui Beatles e Pedro Infante, mentre in un secondo momento si è avvicinato ad artisti come Neil Young, Paul Simon, John Mayer, Prince e altri.

– Ha svelato che i suoi album preferiti sono Perfect Angel di Minnie Riperton, il primo di Whitney Houston, Nevermind dei Nirvana, My Beautiful Dark Twisted Fantasy di Kanye West e The Miseducation of Lauryn Hill dell’ex Fugees.

Notizie Musica

 8 Visualizzazioni

Lascia un commento