Chi è Giovanni Cricca, il cantante di San Lorenzo protagonista ad Amici

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono

Giovanni Cricca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista ad Amici e ad Area Sanremo.

Tra i grandi protagonisti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi c’è anche Giovanni Cricca, un artista completo che avrà modo di conquistare i suoi nuovi fan grazie a un talento che sembra già oggi ben visibile. Non a caso tra i nuovi ragazzi è uno di quelli dal curriculum già più ricco. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.


Chi è Giovanni Cricca: biografia e carriera

Classe 2004, Giovanni Cricca è nato a Riccione. Appassionato di musica fin da bambino, ha raccontato di essere cresciuto in una famiglia fuori dagli schemi. Basti pensare che i due genitori, romagnoli, si sono conosciuti in Africa. Sono degli operatori umanitari che hanno sempre voluto aiutare, per vocazione, i più deboli. Per questo motivo ha potuto fin da subito comprendere una grande lezione, ovvero che ogni persona dentro di sé ha qualcosa di meraviglioso.

Chitarra acustica
Chitarra acustica

Trasferitosi con i genitori a Sydney, in Australia, all’età di cinque anni, è entrato in contatto con il mondo della musica proprio qui, entrando inizialmente in un coro per bambini. Tre anni dopo torna a Riccione e inizia a esibirsi, a soli otto anni, venendo ben presto adocchiato da alcuni produttori locali.

La prima svolta della sua carriera arriva nel 2021, anno in cui partecipa alle selezioni di Area Sanremo e riesce ad arrivare tra i 53 finalisti. Un traguardo importante, nonostante non riesca a ottenere il pass per il Festival. Nel 2022 ha comunque potuto dar seguito alla sua carriera partecipando al Deejay Onstage e suonando su alcuni dei palchi più prestigiosi in Italia. Un’occasione importante per presentare dal vivo anche il suo primo singolo, San Lorenzo, ispirato all’omonimo quartiere romano:

Dopo questa nuova esperienza, è riuscito a ottenere una maglia per la nuova classe di Amici di Maria De Filippi.

La vita privata di Giovanni Cricca

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Al momento non sembra avere una fidanzata.

Sai che…

– Il suo soprannome per gli amici è Cricchetto.

– La passione per la musica gli è stata trasmessa dal nonno clarinettista. Prima di andarsene, l’uomo gli ha lasciato in eredità proprio il suo strumento.

– Suona il pianoforte e la chitarra.

– Su Instagram Giovanni Cricca ha un account da diverse migliaia di follower.

Notizie Musica

 150 Visualizzazioni

Lascia un commento