Chi è Francesco Colajemma, il cantante che ha commosso Ambra a X Factor

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Chitarra acustica

Francesco Colajemma: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore pugliese di X Factor.

Poetico e intenso, Francesco Colajemma è stato una delle rivelazioni della prima puntata di Audition di X Factor 2022. Un artista che non ha convinto per intero il tavolo dei giudici, ma che è riuscito a emozionare fino alle lacrime Ambra Angiolini, guadagnandosi un abbraccio reale e sincero, oltre che i tre sì che gli hanno consentito di passare il turno. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.


Chi è Francesco Colajemma: biografia e carriera

Francesco Colajemma è un artista classe 1999. Vive a Bari ed è sempre stato un grande appassionato di musica. Fin da bambino ha coltivato il sogno di diventare un cantante, e ha imparato presto da autodidatta a suonare la chitarra, l’ukulele, il pianoforte e anche la batteria.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Durante un soggiorno a Londra amplia la sua mente e conosce nuove sonorità, riuscendo a schiarirsi le idee su quello che avrebbe dovuto essere il suo stile. Così, inizia ben presto a pubblicare le sue canzoni, tra indie pop e musica elettronica, su YouTube e altre piattaforme.

La prima svolta della sua carriera avrebbe potuto arrivare nel 2014, quando ha provato a entrare a X Factor una prima volta, senza successo. Stavolta, nel 2022, portando una cover di Special Needs dei Placebo riesce a ottenere tre sì. Solo Fedez non apprezza la sua performance. Riuscirà a fargli cambiare idea nel corso delle prossime puntate?

La vita privata di Francesco Colajemma

Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita sentimentale dell’artista pugliese.

Sai che…

– Pur essendo italiano, preferisce cantare in inglese.

– Il suo nome d’arte è Infamouscarrion.

– Su Instagram Francesco Colajemma ha un account dedicato solo alla sua carriera artistica e al suo progetto musicale in lingua inglese.

Notizie Musica

 320 Visualizzazioni

Lascia un commento