Caparezza si è sposato: ecco perché il suo matrimonio è la notizia di gossip dell’anno

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Caparezza

Caparezza, matrimonio in Puglia per il rapper: l’artista si è sposato con la sua storica fidanzata.

Fiori d’arancio per Caparezza. Il rapper di Molfetta, dopo un fidanzamento lungo e a lungo tenuto nascosto, almeno ai media, è convolato a giuste nozze con la sua storica fidanzata, Albina, donna originaria di Barletta. Un matrimonio pugliese in tutto e per tutto, tenuto all’interno della Sala rossa del Castello di Barletta, davanti agli invitati, amici e familiari. Una notizia che ha reso felicissimi i suoi fan ma che li ha soprattutto lasciati a bocca aperta. Proprio per questo, se non è il gossip dell’anno, poco ci manca.


Il matrimonio di Caparezza e Albina: i dettagli

Chiunque conosce e ama il Caparezza artista, mai si sarebbe aspettato di dover discutere di un suo matrimonio. E in effetti, è proprio qui che sta il “trucco”. Ad essere convolato a giuste nozze non è tanto Caparezza, quanto Michele Salvemini, un normalissimo ragazzo di 49 anni, originario di Molfetta, nella provincia di Bari.

Caparezza
Caparezza

L’artista e la sua storica compagna, di cui solo in questi giorni la gran parte dei fan ha scoperto il nome, si sono sposati nel Castello di Barletta, per poi proseguire i festeggiamenti nell’Eremo Club, un noto locale di Molfetta, città dello sposo. E non poteva esserci altra scelta, visto che proprio qui ha mosso i primi passi della sua carriera il rapper, che ha provveduto a rendere più caparezziano il suo matrimonio grazie a una locandina raffigurante i due sposi e la frase “E vissero per sempre ‘felici matrimoni‘”, per richiamare uno storico brano di Capa, proveniente dal suo terzo album, Habemus Capa.

Un pezzo che prende in giro e anzi critica i “matrimoni” da favola dei vip e delle persone più in vista, spesso legati più da interesse che da amore vero, e che non a caso gioca con la parola “matrimoni” e l’espressione “ma trimoni“, dove “trimone” sta per un termine barlettese o barese che vuol dire, sostanzialmente, “stupido“.

Le nozze di Caparezza sono il gossip dell’anno?

Non saranno d’accordo le varie Belen o altre personalità abituate a stare sulle copertine dei principali rotocalchi rosa, ma il matrimonio di Caparezza, se non è il gossip dell’anno, ci va molto vicino. E non tanto per il personaggio in questione, quanto per la capacità, davvero straordinaria, di tenere nascosta così a lungo la sua vita privata. Pochi sapevano che Michele fosse fidanzato, pochi al di fuori della sua cerchia di fedelissimi amici. Perché il privato di un personaggio pubblico non deve essere necessariamente lanciato in pasto ai curiosi.

Leggi anche -> Vasco Rossi festeggia 10 anni di matrimonio con la sua Laurina: “Hai dato ordine alla mia vita”

C’è un limite a tutto, e se chi sceglie di mostrare ogni dettaglio del proprio intimo fa rumore tutto l’anno, rendendo il proprio rumore silenzioso, chi preferisce non svelare nemmeno un particolare, quando poi decide di uscire allo scoperto, non può che creare un baccano reale, concreto, udibile. Così la notizia diventa notiziabile, e non abitudine malsana, quasi sterile.

Capa ce l’ha fatta. La speranza è che molti prendano esempio da lui. Tanti auguri agli sposi!

Notizie Musica

 16 Visualizzazioni

Lascia un commento