Candelieri fai da te: scopri come realizzarne di bellissimi con materiali di riciclo

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

I candelieri o portacandele portano un tocco di magia in qualunque casa, non solo durante la stagione fredda. D’altronde le candele accese creano subito atmosfera e anche in estate hanno un loro perché. Basta utilizzarle nel modo giusto.


Per esempio, collocando alcuni portacandele sulla tavola puoi realizzare un centrotavola per le serate in compagnia, delizioso anche in giardino. Inoltre i candelieri emanano fascino e rendono l’ambiente più accogliente posizionati vicino alle finestre, su una mensola, sui mobili di casa.

La cosa interessante è che si possono realizzare con semplici materiali di riciclo. E sono ancora più belli!

Candelieri fai da te con tazzine, teiere e vasi

Vecchie tazzine danneggiate dal tempo, ma anche vasi, teiere e bicchierini si prestano alla creazione di originali portacandele fai da te. Basta posizionarli gli uni sopra agli altri, fissandoli con colla apposita, aggiungendo in cima un inserto per candele.

Se preferisci qualcosa di più semplice, capovolgi una tazzina da caffè, aggiungi un inserto per candele delle dimensioni adeguate. Ne trovi diversi modelli anche online.

Candelieri fai da te con bottiglie riciclate

Con bottiglie di vetro di varie forme e dimensioni puoi realizzare originali candelieri fai da te, perfetti per abbellire la tavola estiva.

Alterna candele e fiori oppure inserisci fiori secchi all’interno delle bottiglie e aggiungi le candele.



Candelieri fai da te con oggetti vari

In realtà puoi sfruttare qualunque oggetto per realizzare i candelieri fai da te: ti consigliamo di selezionarne di varie tipologie cercando però un filo conduttore, che può essere per esempio il colore, la forma o il materiale. Dato che dovrai impilare i vari oggetti, attenzione anche alle dimensioni e al peso.


Candelieri fai da te con portauova

Che oggetto meraviglioso il portauovo, immaginavi di poterlo utilizzare per creare uno splendido candeliere? Sovrapponili per formare una pila di portauova, utilizzando colla resistente per fissarli gli uni agli altri.

Oppure capovolgi il portauovo, aggiungi un portacandele con spuntone di piccole dimensioni e infilaci la candela.

Candelieri fai da te con vecchi giocattoli

Hai da parte qualche vecchio animaletto giocattolo dei bambini? Puoi dipingerli e incollarci sopra basi metalliche per candele.


Candelieri fai da te con imbuti

Anche i vecchi imbuti si prestano alla curiosa metamorfosi: basta capovolgerli e infilare nell’imboccatura stretta la candela.


Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento