Campania ‘gialla’, dal 18 gennaio riaprono al pubblico gli scavi di Pompei

THEOplayer 2.X: Getting Started
Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

pompei

NAPOLI – Il sito archeologico di Pompei e il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana riaprono al pubblico dopo la chiusura di questi mesi.
Rispettando le indicazioni ministeriali e fino al ulteriore comunicazione i siti saranno aperti dal lunedì al venerdì nei consueti orari: Pompei 9:00 – 17:00 con ultimo ingresso alle 15:30; Museo Libero D’Orsi 9:00 – 17:00 con ultimo ingresso alle 16:00. Entrambi i siti resteranno chiusi il sabato e la domenica.


LEGGI ANCHE: FOTO | A Pompei tornano integre le colonne della casa del Fauno
In questa fase di graduale riapertura l’accesso e l’uscita per l’area archeologica di Pompei saranno possibili dal varco di Piazza Anfiteatro. La visita si svilupperà lungo un percorso segnalato all’interno del sito e sull’app di supporto My Pompeii allo scopo di assicurare una visita in sicurezza del sito e nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid.
LEGGI ANCHE: Covid, da domenica Lombardia, Sicilia e Bolzano ‘rosse’. Ecco il nuovo Dpcm

L’elenco completo degli edifici visitabili è consultabile sul sito www.pompeiisites.org. Il biglietto di ingresso ai due siti è acquistabile esclusivamente on-line sul sito www.ticketone.it, unico rivenditore ufficiale autorizzato. Al momento dell’acquisto on-line il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone ogni 15 minuti, fino alle 13:00. Dopo le 13:00 l’ingresso consentito è per un massimo 300 persone per turno. I visitatori saranno sottoposti, all’arrivo, a misurazione della temperatura mediante termoscanner. Resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e aperti, a prescindere dalla distanza interpersonale. Saranno garantiti dispenser di gel igienizzante all’ingresso e presso i servizi igienici a disposizione dei visitatori.

LEGGI ANCHE: Pompei rivive in una serie di 6 podcast con uscita settimanale

L'articolo Campania ‘gialla’, dal 18 gennaio riaprono al pubblico gli scavi di Pompei proviene da Dire.it.

Da Dire.it

 196 Visualizzazioni