Calatabiano, “Un giorno per Salvo”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

“Un giorno per Salvo” è l’iniziativa organizzata da un gruppo di amici di infanzia per celebrare la memoria di Salvo Amoroso, morto il 6 aprile 2021. A partire dalle 19 nello spiazzo di fronte a Duina Cafè, a Calatabiano, un concerto celebrerà la memoria di Salvo.


Filippo Limina, Jonathan, Alfredo, Seby, Massimo Peu, Duina, Angelo Campagna, Filippo Arria, e Juri Susinni sono i cari amici di sempre che hanno fortemente voluto la realizzazione di quest’iniziativa. “Abbiamo cercato di ricordarlo nel migliore dei modi e cioè con la musica, arte che lui amava e conosceva benissimo.” – ci hanno detto. “Nonostante fossi io il chitarrista musicista – racconta Filippo – Salvo conosceva a memoria alcuni dischi importanti ed era una fonte di sapere anche per me. Raccontava sempre le storie di grandi star e band . Leggeva riviste di musica e aveva gli album dei migliori artisti.”

Questa sera si esibiranno per Salvo: il Filippo Limina Trio, Walter Lenza, gli Strange Elements, Dj Filix.

Le formazioni si alterneranno ad aneddoti e pensieri legati a Salvo. A fine manifestazione si terrà una jam session di tutti gli artisti e il lancio dei pensieri dentro delle lanterne.

Loading